Luoghi emozionanti da visitare In Italia

Luoghi emozionanti da visitare In Italia
SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
delpicar700
ENJOY1
previous arrow
next arrow

L’Italia è una nazione a forma di stivale nell’Europa meridionale ed è una delle principali destinazioni turistiche grazie a una varietà di fattori, inclusi i suoi tesori artistici, le città pittoresche, i cittadini calorosi e la cucina di livello mondiale. Alcuni dei monumenti più famosi al mondo si trovano qui, tra cui il Colosseo, la Fontana di Trevi e la Torre pendente di Pisa, solo per citarne alcuni.

Si possono vedere famose opere rinascimentali e ci sono anche opportunità di acquistare abiti firmati. L’abbondanza di splendidi dintorni naturali e attività all’aperto disponibili in Italia sono sbalorditivi. Le Dolomiti, la Sardegna e le Cinque Terre ospitano paesaggi mozzafiato e sentieri escursionistici di prim’ordine.

AUTOMORRA

Puoi trascorrere il tuo tempo in questo paese storicamente e culturalmente significativo studiando la vita romana, visitando Pompei per vedere la devastazione causata dal Vesuvio, o semplicemente rilassandoti in uno dei numerosi laghi italiani e godendoti lo splendore della Costiera Amalfitana. Ci vorrebbe una vita per vedere e fare tutto ciò che l’Italia con Colosseum Tickets ha molto da offrire. Utilizza il nostro elenco delle migliori località da visitare per aiutarti a pianificare il tuo viaggio in questo incantevole luogo di vacanza nel Mediterraneo.

Firenze

Firenze è costantemente al primo posto nelle liste dei luoghi più pittoreschi d’Italia perché ha tutto, dai rinomati musei alla magnifica architettura. È la città che ospita il Duomo, Piazza della Signoria e Ponte Vecchio, oltre a rinomati musei, negozi di antiquariato e grandi parchi. L’Italia è inclusa nella guida  Rough Guides’ Fun come uno dei paesi più visitati al mondo, in parte a causa delle collezioni d’arte di Firenze. E non dovrai nemmeno fare la fila se organizzi un tour privato degli Uffizi per vedere quella che è probabilmente la migliore collezione dell’intera città.

San Gimignano

Sebbene la Toscana sia nota per le sue città collinari, poche sono belle come San Gimignano. Qui si può vedere un impressionante skyline di torri medievali, che si affacciano sullo splendido e ondulato paesaggio toscano. Quando fai un tour di San Gimignano da Firenze incluso nel  Colosseum Rome Tickets, imparerai a conoscere il centro medievale della città, che ospita chiese con affreschi e opulenti palazzi gotici, oltre a tortuose stradine secondarie e case color miele. Quindi, prosegui per Siena e le cantine del Chianti, altre due meravigliose attività in Toscana.

Lago di Garda

Senza dubbio uno dei luoghi più pittoreschi d’Italia, il Lago di Garda è anche il lago più grande della nazione ed è delimitato da suggestive montagne. Una gita di un giorno da Milano è una delle attività più semplici della città. Per il massimo del fascino, sali su una barca privata al tramonto sul Lago di Garda. È un’esperienza lunatica che ti permette anche di godere di affascinanti cittadine lacustri e offre viste ininterrotte su Garda, rinomata per i suoi isolati hotel sul mare e le opulente strutture termali.

Positano

Il villaggio di Positano sulla Costiera Amalfitana si distingue per i suoi edifici color pastello che cadono giù per la collina e circondano il lungomare. Se guardi più da vicino, troverai strade affascinanti fiancheggiate da boutique e ristoranti chic, quasi tutti con viste mozzafiato sul lato. Inutile dire che Positano ospita molte delle spiagge più belle della Costiera Amalfitana. Un tour di snorkeling per piccoli gruppi incluso nel  Vatican City tickets nelle calde acque estive al largo di Amalfi, tuttavia, è anche un’esperienza che cambia la vita se stai cercando qualcosa di più della semplice sabbia e sole.

Puglia

Gli italiani consiglierebbero di visitare la Puglia per le sue spiagge di sabbia bianca, le baie nascoste, le splendide acque e l’affascinante architettura quando si tratta delle cose più belle da fare in Italia. Questa zona meno visitata del sud-est del paese è particolarmente nota per il suo eccellente olio d’oliva e gli splendidi villaggi medievali. Lecce non è classificata tra le città più pittoresche del mondo, ma questo è parte di ciò che la rende così accattivante. Spesso definita la “Firenze del Sud”, vale assolutamente la pena visitarla con i Vatican City Tickets. Meglio ancora, unisciti a una guida locale in un tour guidato a piedi di Lecce.

Pisa

La città di Pisa, situata nel nord-ovest della Toscana lungo il fiume Arno, conserva ancora alcune impressionanti testimonianze del suo illustre passato di fiorente impero commerciale nel Medioevo. Mentre la Torre Pendente è assolutamente da vedere, viaggiare in un luogo solo per scattare foto del suo punto di riferimento più famoso sarebbe come concentrarsi su un albero ignorando l’intera foresta. Molto più della Torre Pendente, Pisa ha molto da offrire. Il Campo dei Miracoli è una delle piazze più belle d’Italia e circonda il famoso monumento. Il Duomo, il Battistero e il Monumento al Camposanto, che hanno tutti elementi in marmo, sculture, affreschi e manufatti storici, sono tre splendidi esemplari dell’architettura rinascimentale italiana che si possono trovare in questa meravigliosa piazza.

Distretto dei Laghi Italiani

L’Italia settentrionale ospita il Lake District italiano. La maggior parte delle estremità meridionali dei laghi sono generalmente pianeggianti, mentre le loro estremità settentrionali sono montuose poiché si estendono in profondità nelle Alpi. I laghi italiani sono da oltre un secolo una delle mete turistiche preferite per il clima piacevole e il paesaggio pittoresco. Il Lago Maggiore, uno snello specchio d’acqua che inizia ad ovest, è rinomato per il suo fogliame verdeggiante e le isole affascinanti. Il lago di 40 miglia si trova nel Canton Ticino, nella Svizzera meridionale, e circonda la parete meridionale delle Alpi. L’Isola Bella, un’incantevole isola rinomata per il palazzo reale e gli impeccabili giardini, è l’attrazione più famosa della zona.

Siena

Con i suoi tre colli e la storia delle corse di cavalli medievali, conosciuta come Il Palio, Siena offre ai visitatori uno spaccato del Medioevo. Siena si trova nel cuore della Toscana. Il nucleo antico di Siena, che un tempo era una città prospera, è una delle mete più ambite d’Italia poiché conserva ancora molti magnifici esempi di arte e architettura di quell’epoca. Una delle più grandi piazze medievali d’Europa è Piazza del Campo a Siena. La Fontana della Gioia, il Palazzo Pubblico e la Torre del Mangia sono solo alcune delle meraviglie architettoniche che si possono ammirare in questa piazza a forma di ventaglio. Il Duomo, una splendida chiesa in bianco e nero in stile romanico italiano con elementi meravigliosi tra cui pavimenti in marmo, vetrate, sculture, dipinti e intagli, è un’altra delle meraviglie architettoniche di Siena.