Macerata Campania diventa città cardioprotetta grazie al progetto di solidarietà “Cuore Nostro”

Venerdì 2 ottobre la consegna dei nuovi defibrillatori donati dalle aziende sponsor

Si è concluso nel comune di Macerata Campania il progetto “Cuore Nostro” mirato a rendere la città cardioprotetta attraverso l’implementazione di nuovi defibrillatori che, fino ad oggi, si trovavano soltanto all’interno dei plessi scolastici.

Il progetto è stato portato avanti dalla Società MG Comunication con il patrocinio del Comune di Macerata Campania e con la fondamentale collaborazione di aziende locali che hanno donato alla città le postazioni cardioprotette.

Oltre all’installazione dei nuovi apparecchi il progetto ha permesso di realizzare la mappatura dei defibrillatori vecchi e nuovi, l’app “Cuore nostro” e la formazione degli addetti all’uso del defibrillatore attraverso il corso BLSD.

La cerimonia di consegna dei nuovi apparecchi si svolgerà venerdì 2 ottobre alle ore 18.30 nell’aula consiliare del comune di Macerata. Contestualmente verranno consegnati gli attestati di ringraziamento alle aziende sponsor del progetto e verrà inoltre ufficializzata la data in cui si svolgeranno i corsi di formazione BLSD.

La cerimonia si svolgerà su inviti ed a porte chiuse al fine di rispettare le normative anti Covid-19.