Macerata Campania, un successo il Campus estivo 2023. Stamattina festa finale presso la scuola elementare di via Roma

Macerata Campania, un successo il Campus estivo 2023
SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Quindici giorni dove i protagonisti sono stati gli oltre 70 bambini immersi nella straordinaria esperienza del Campus Estivo 2023, organizzato dalle associazione sportive che animano quotidianamente la palestra di via Roma a Macerata Campania. E questa mattina, la scuola elementare di via Roma, sarà il tradizionale palcoscenico della festa finale che riempirà l’aria di gioia e festosità.

Il Campus estivo 2023 (organizzato dal Centro minibasket Macerata di Pierfrancesco Morrone, dagli Amici del Volley Macerata di Giuseppe della Gatta ma rappresentata nel Campus da Ilaria Frailis, dalla Sistem Defense Academy del presidente Giuseppe Maccariello e dall’ASD Soccer Macerata Campania del presidente Caroprese ma rappresentato nel campus da Fabio Cipro) è stato un vero e proprio trionfo dell’entusiasmo e della passione dei giovani partecipanti. I quindici giorni di attività coinvolgenti, organizzate con cura e dedizione, hanno lasciato un’impronta indelebile nei cuori e nelle menti dei bambini.

glp-auto-336x280
lisandro

Da laboratori artistici a sport all’aperto, da giochi di squadra a avventure nella natura circostante, ogni giornata è stata ricca di emozionanti opportunità di apprendimento e di divertimento. Tra un bagno in piscina e una visita guidata, i bambini hanno avuto l’opportunità di esprimere la propria creatività, sviluppare le proprie abilità sociali e vivere avventure che li hanno arricchiti sotto diversi aspetti.

Suggestiva, poi, la visita a Grazzanise, presso il Nono Stormo «Francesco Baracca. In occasione del centenario dell’Aeronautica Militare, i bambini hanno potuto osservare da vicino aerei ed elicotteri militari, ascoltando con attenzione i racconti e le spiegazioni dei «topgun» italiani.

«Siamo orgoglioso di aver offerto ai bambini una simile esperienza estiva, che ha alimentato la loro curiosità, creatività e autostima», spiegano gli organizzatori. «Questo campus estivo è stato un vero successo e ha dimostrato come la passione, l’organizzazione e la dedizione possano trasformare l’estate di un bambino in un’avventura indimenticabile».