Maddaloni, conclusa la 22esima edizione di “Tu Donna” nella seconda sede della Biblioteca “A. Barchetta”

Maddaloni, conclusa la 22esima edizione di
SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

La ventiduesima edizione del Ciclo “Tu Donna” dei Grandi Eventi dell’Associazione “A. Barchetta” ODV si è conclusa la scorsa settimana con l’inaugurazione della seconda sede della Biblioteca Culturale “A. Barchetta”.

Questa nuova sede è stata dedicata principalmente al Fondo Librario “don Salvatore d’Angelo – mons. Pietro Farina – don Stefano Tagliafierro”.

L’inaugurazione ha visto la partecipazione del Commissario del Villaggio, Antonio Caradonna, del Sindaco di Maddaloni, Andrea De Filippo, dell’Assessore Caterina Ventrone, della comunità scolastica e di don Antonio Traviso, che ha benedetto la nuova sede della Biblioteca.

Bruno-Cristillo-Fotografo
simplyweb2024-336
Bruno-Cristillo-Fotografo
previous arrow
next arrow

La cerimonia è stata introdotta e moderata da Luca Ugo Tramontano, voce storica dell’Associazione, alla presenza di diversi consiglieri comunali e rappresentanti della società civile maddalonese, nonché di diversi sodalizi di ambito militare, tra cui l’UNAC, con il presidente cav. dott. Gaetano Letizia, che collabora con i volontari alla catalogazione del repertorio bibliografico delle sedi della Biblioteca “Barchetta”.

La nuova sede della Biblioteca, operativa dal 7 giugno 2024, si trova presso alcuni locali storici della Fondazione Villaggio dei Ragazzi “don Salvatore d’Angelo” di Maddaloni ed è segnalata da cartelli esterni. Nel frattempo, sul canale YouTube dell’Associazione Culturale Musicale A. Barchetta (https://www.youtube.com/channel/UCpYPdWeMjL62-aj0wlEnjvA), è possibile trovare pubblicazioni e una playlist personalizzata curata da Mattia D’Aiello.

Sullo stesso canale è stato pubblicato anche il video della presentazione del libro “Padre Nogaro – 90 Anni per Cristo”, scritto da Antonio Barchetta e Michele Schioppa, in omaggio al vescovo emerito di Caserta padre Raffaele Nogaro. La presentazione si è tenuta il 14 maggio 2024.

Il Maestro Antonio Barchetta e l’Associazione “A. Barchetta” ODV desiderano ringraziare il pubblico che ha partecipato alle manifestazioni del Ciclo di Eventi “Tu Donna” e invitano coloro che non hanno potuto partecipare a seguirle attraverso il canale YouTube. Ringraziano anche gli Enti Locali Patrocinati per aver reso possibili queste iniziative e i mezzi di comunicazione che promuovono i cicli di eventi dell’Associazione.

Invitano tutti a seguire le iniziative tramite:

In questi luoghi sarà possibile condividere e consultare contributi stampa, foto, video e osservazioni sull’evento.