A Maddaloni dal 7 al 9 ottobre la 59^ tappa dell’International Street Food

SANCARLO50-700
delpicar700
ENJOY1
previous arrow
next arrow

Sarà Maddaloni ad accogliere la 59^ tappa della VI Edizione dell’International Street food 2022, la più importante manifestazione di street food esistente in Italia, organizzata da Alfredo Orofino. Si svolgerà a piazza Don Salvatore D’Angelo ed inizierà venerdì 7 ottobre alle 18.00, per proseguire sabato 8 e domenica 9 ottobre 2022 dalle ore 12.

Si tratta del più grande evento itinerante di alta cucina, che porta con sé tutti i profumi e i sapori dei piatti più famosi della tradizione regionale e internazionale. Sono previste 150 tappe in tutta Italia.

“Siamo felici del grande successo che i nostri chef stanno riscuotendo, la cucina e il cibo di strada fanno parte della nostra cultura. L’entusiasmo della gente, che è accorsa numerosa alle nostre tappe, ci ha riempito il cuore di gioia. Abbiamo accolto fino ad ora oltre due milioni di visitatori, arrivati per gustare le prelibatezze cucinate dai protagonisti di questo festival, gli chef su strada, che hanno difeso con caparbietà e orgoglio i loro street food, all’insegna di tutti i cibi migliori di strada.” afferma Alfredo Orofino, organizzatore dell’International Street Food, soprannominato il “Re dello street food” e presidente dell’A.I.R.S. Associazione Italiana Ristoratori di Strada.

Eccellenza, originalità e tradizione saranno gli ingredienti principali di un week-end unico, che Alfredo Orofino e l’APS Castrum, hanno arricchito con la partecipazione di Luca Sepe, Rafelopazz, Armando Cobucci Sparadais, I Bottari di Macerata Campania, la discoteca all’aperto di Radio Marte con Gigio Rosa e Gigi Soriani, i live musicali con Bagaria Band e Gabriele Esposito e tante altre sorprese. Tra queste l’angolo Tik Tok per i più giovani e le star più quotate del momento come Donato (con mollica o senza), Harba la Maison e tanti altri.

In questa cinquantesima tappa ci saranno 20 stand con moltissime prelibatezze, fra le quali: cucina peruviana, Paella Valenciana, cucina argentina, arrosticini e pannocchie alla brace, bombette di Alberobello, arrosticini, carciofo alla giudia, arancini, cannoli, pasta di mandorla siciliana, hamburger gourmet, panini di mare con polpo e salmone. Tanti ristoranti itineranti e chef qualificati pronti a stupire con le particolarità e la qualità della loro cucina. Un appuntamento culinario di grande originalità per le cucine internazionali presenti, senza però dimenticare le realtà gastronomiche regionali provenienti da tutta Italia.