Maddaloni, prossimo evento di “Tu Donna” il 18 maggio: “Maria nelle nostre Famiglie”

glp-auto-700x150
mywell
previous arrow
next arrow

Maddaloni – Proseguono gli appuntamenti con la ventunesima edizione del Ciclo “Tu Donna” dei Grandi Eventi realizzato dall’Associazione ONLUS Culturale Musicale “Aniello Barchetta” diretta dal Maestro Antonio Barchetta.

Si ricorda che il mese di programmazione culturale e musicale “Tu Donna” gode del patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Caserta e del Comune di Maddaloni nel tempo ha goduto della collaborazione e patrocini del Ministero dei beni culturali e del turismo – Polo Museale della Campania – Museo archeologico nazionale Calatia, del Museo Civico di Maddaloni, dell’Accademia delle Belle Arti di Napoli e non solo, del FAI – Fondo Ambiente Italiano e altre istituzioni pubbliche e private.

Dopo gli appuntamenti del 2, del 7 e dell’8 maggio 2023, questa volta l’appuntamento è per giovedì 18 maggio 2023 dalle ore 19 presso la chiesa della SS. Annunziata di Maddaloni con l’evento “Maria nelle nostre Famiglie”. Ci sarà una solenne concelebrazione Eucaristica presieduta da Padre Leonardo Cuccurullo, rettore della chiesa, nel corso della quale sarà eseguita la Missa “Te Deum Laudamus” “Ad duas voces Organo Comitante” Auctorel presbitero Lauretio Perosi (ed. Ricordi 1899) e un programma di brani classici mariani.

L’esecuzione è a cura del Coro e dell’Orchestra dell’Associazione Barchetta sotto la Direzione del Maestro Antonio Barchetta. Nel corso della serata verrà ricordato il compianto Vescovo maddalonese Pietro Farina, al quale si deve il titolo dell’evento del 18 Maggio, e anche Mons. Pietro De Felice recentemente scomparso e tanto affezionato a questo evento al punto da prendervi parte ogni anno.

Come è noto il Ciclo di eventi, nato nel 2003, dedica un mese di attività, per l’appunto quello di maggio, dedicato alla Donna per eccellenza ovvero Maria, Madre del Redentore, a cura dell’Associazione ONLUS Culturale Musicale “Aniello Barchetta”, che presenta alla Città delle due Torri e del Maniero ed alla Provincia di Caserta un ciclo di iniziative di Conferenze, Mostre e Concerti. Anche quest’anno, con il ricorso al canale Youtube “Associazione Culturale Musicale A. Barchetta” https://www.youtube.com/channel/UCpYPdWeMjL62-aj0wlEnjvA sarà possibile partecipare a distanza e in differita ai principali eventi per quanti saranno impossibilitati in presenza, o residenti anche dall’estero.

Il Maestro Antonio Barchetta, nel ringraziare a nome proprio e dell’Associazione Culturale Musicale Onlus “Aniello Barchetta”, il pubblico che interverrà alle manifestazioni del Ciclo di Eventi “ Tu Donna” o per ragioni varie seguiranno le stesse per il tramite del canale Youtube le manifestazioni, invitandolo ad iscriversi allo stesso, gli Enti Locali Patrocinati, tutti quanti a diverso titolo rendono fattibile queste iniziative, i mezzi di comunicazione di massa che promuovono i cicli di eventi dell’Associazione, invita a seguire le iniziative attraverso le news del sito: www.associazionebarchetta.org oppure il gruppo social https://www.facebook.com/groups/47574292469/, la pagina social https://www.facebook.com/associazioneaniellobarchetta in cui sarà possibile condividere e consultare i contributi stampa, foto, video ed osservazioni sull’evento.