“Manifestazione per la Pace” per l’Ucraina l’11 marzo ai Salesiani di Caserta con padre Igor Danylchuk

termotecnica-2023
termotecnica-2023
previous arrow
next arrow

L’Istituto Salesiano “Sacro Cuore di Maria” di Caserta, terrà, il giorno venerdì 11 Marzo p.v. alle ore 11:00, nei cortili della sua opera una “Manifestazione per la Pace”. Saranno coinvolti nell’evento tutti gli alunni della scuola primaria, della scuola secondaria di I grado e della scuola secondaria di II grado (liceo classico, scientifico e scientifico sportivo).

La manifestazione vedrà partecipi padre Igor Danylchuk, da anni riferimento della comunità ucraina in città e nell’intera provincia, insieme a rappresentanti della comunità ucraina locale.

GPL-AUTO
lapagliara
lapagliara
previous arrow
next arrow

Sarà un momento denso di fratellanza ed amicizia interculturale oltre che religiosa. L’evento sarà aperto anche a tutte le famiglie degli alunni dell’Istituto, a tutti gli appartenenti alla famiglia salesiana ed alla stampa.

“In un tempo storico così disperato, i semi di pace vanno sempre gettati anche a chilometri di distanza e soprattutto nei cuori delle generazioni future” ha dichiarato Don Antonio D’Angelo, direttore dei Salesiani di Caserta.

Intanto l’Istituto dei Salesiani di Caserta sta partecipando alla raccolta fondi dell’Ispettoria Meridionale per l’emergenza in Ucraina. Chi volesse donare può farlo entro il 31 marzo con un’offerta libera attraverso un bonifico. Codice Iban Intesa San Paolo: IT12O0306909606100000105505; Causale: Emergenza Ucraina.