Maratona del Sorriso, un successo la risposta del quartiere al Bau Clown della villetta degli Aranci

Cosa hanno in comune bambini, cani e clown? Pensano solo a giocare. E’ il claim con il quale l’associazione Teniamoci per mano distretto di Caserta ha invitato i cittadini a partecipare alla gara cinofila “Bau Clown, Siamo la coppia più bella del mondo”, tenutasi ieri al Parco degli Aranci.

Grande e sentita la risposta dei residenti che hanno potuto portare i propri pelosi alla manifestazione giocosa e ricca di sorrisi organizzata dall’associazione all’interno della Villetta delle Beatitudini, il tutto nel rispetto delle norme di sicurezza.

Bambini, cani e clown combinazione esplosiva – scrive Emma Farina dell’associazione – come la simpatia e l’allegria del Bau Clown! Vogliamo dire Grazie a tutti per la partecipazione ed il supporto alla nostra Maratona del Sorriso. Grazie per il professionale e generoso supporto dei ragazzi del HAPPY dog park – CENTRO CINOFILO e grazie per l’ospitalità e la collaborazione al Comitato Parco Degli Aranci. Noi continuiamo a correre“.

Ricordiamo che l’associazione nazionale di Clownterapia Teniamoci per Mano è un associazione clownistica che opera principalmente nelle corsie pediatriche degli ospedali e in ogni luogo ove è chiamata per portare un sorriso. In questo periodo è impegnata con la Maratona del Sorriso un programma serrato di risate ed eventi per donare attrezzature agli ospedali e poter continuare a fare il proprio lavoro d’amore, proprio come il Bau Clown.

I primo due eventi si sono tenuti proprio alla  Villetta di parco degli Aranci, domenica 20 giugno La compagnia teatrale “Non solo sipario” di Fausto Bellone, ha presentato “Pulcinella e Marruzzella”, e martedì 22 giugno appunto la gara cinofila Bau Clown, con il supporto degli Educatori del centro Happy Dog Park.

Il programma continua così:

23/06 Mercoledì ore18:30 – cerimonia donazione e ringraziamento Centro minibasket città di Caserta

24/06 Giovedì ore 20:30 – Largo San Sebastiano
Tammurriata clown – musica e balli con la compagnia La Barca di Teseo

25/06 Venerdì ore 18:30 – Tenuta Maglione, Bellona (Ce)
Degustaclown percorso di degustazione – parte del ricavato sarà destinato alla Maratona del sorriso

26/06 Sabato ore 9:30 – Giardini antistanti la Reggia di Caserta
“Pompieropoli” in collaborazione con il Comando VV FF di Caserta e l’associazione volontari VV FF – Percorso per bambini dai 3/13 anni: Percorrendo il tracciato ludico preparato con sapienza, esperienza e in totale sicurezza, il bambino impara ad affrontare le diverse tipologie di camminamenti facendo così esperienza, toccando con mano le diversità che possono presentarsi in momenti particolari del percorso di vita.

27/06 Domenica ore 11:00 – Largo San Sebastiano
Passeggiata clown per la città per una “visita guidata senza senso” lingua parlata: Gibberish

27/06 Domenica ore 18:00 – Villetta di parco degli Aranci
Chiusura della Maratona del Sorriso con lo Spettacolo Clown con Rodolfo Matto e Francesco Spera “I Gibberish Brothers in Concerto”

Tutti i giorni della settimana troverete i volontari Teniamoci per Mano impegnati nella raccolta fondi con apposito banchetto presso Largo San Sebastiano Caserta

“Forza Caserta. Scaldiamo i muscoli che il 20 giugno si avvicina e sarà una settimana piena di cose belle. Caserta si colora di Clown con la Maratona del Sorriso. Non mancate, correte con noi e donate sorrisi”.
IBAN:
IT 57 S 07601 03400 001047479710
causale: Maratona del Sorriso
 GOFUNDME:
email: segreteriaonlus@outlook.it
Grazie all’ITIS FRANCESCO GIORDANI CASERTA e alla Preside Antonella Serpico