Il marcianisano Cosimo Viciglione primo nelle selezioni del Sanremo Rock & Trend Festival

Foto: Pagina Facebook del cantautore Cosimo Viciglione

Marcianise (Caserta) – Cosimo Viciglione, giovane cantautore di Marcianise, si è classificato al primo posto alla seconda selezione del 31° Sanremo Rock & Trend Festival, tenutasi, la scorsa notte, a Pistoia, presso il Santomato Live, uno dei più prestigiosi circoli musicali della Toscana. L’evento è stato ripreso dalle telecamere di On Music (piattaforma VisionTV).

Sanremo Rock Festival nasce nei primi anni 80, è una delle manifestazioni storiche del panorama musicale Italiano seguita da tutti gli addetti ai lavori come produttori musicali, talent scout ed è aperto a tutte le rock e indie band italiane emergenti. In giuria i nomi di grossi artisti come Giacomo Parretti, musicista e responsabile Rock in Movie; Veronica Papi, PS Management; Mauro D’Arpino, social media manager; Daniele Visconti, batterista di Irene Fornaciari ed endorser Mapex; Luca Del Sarto, vocal coach. Presiedente di giuria Tony De Angelis, Direttore Artistico del Santomato Live Club; vicepresidente Serena Baldaccini, general manager StarArt Magazine.

Cosimo e la sua rinnovata Rockband de ”I bravi ragazzi”,  della quale fanno parte  Luigi Fabozzi alla batteria (già notato al fianco del cantautore Maldestro), Pasquale Palmiero (già chitarrista della ‘900 Big Band, al fianco di Jenny B. ) e la diciottenne marcianisana Gina Raheli (bassista), hanno ricevuto importanti manifestazioni di apprezzamento dai giurati tutti, i quali hanno elogiato Cosimo Viciglione per le qualità canore, la peculiarità e la composizione dei testi, la ricerca sonora e lo sviluppo dell’arrangiamento musicale, l’attenzione alla cura di ogni minimo dettaglio, anche nell’abbigliamento. Hanno ricevuto i complimenti per l’impeccabile esecuzione anche suoi musicisti. I

l Presidente della giuria, Toni De Angelis, definisce Cosimo “un personaggio completamente strutturato, dalla personalità artistica perfettamente definita”. La giuria è rimasta così colpita dal nostro cantautore che, sotto un entusiastico incalzare di domande, quasi non lo ha fatto scendere dal palcoscenico, ritardando l’esibizione dei successivi candidati. L’evento è stato ripreso dalle telecamere di On Music (canale musicale di Pistoia). Prossimo appuntamento, le finali a Sanremo.