Marcianise comune green, si pensa a ridurre la plastica nelle scuole

“La produzione e il consumo di plastica sta sempre più diventando un attentato all’ambiente. Non solo a livello globale ma anche locale”, afferma Cinzia Laurenza, la operosa e sempre attiva assessore all’Ambiente del comune di Marcianise, dalla sua pagina Facebook, che insieme alla Commissione Ambiente del Comune presieduta dal Consigliere Antonio Golino e ai colleghi della giunta nelle rispettive competenze, stanno pianificando un intervento mirato per la riduzione dell’uso della plastica nelle scuole, in particolar modo nelle mense scolastiche.

“Coinvolgeremo presidi, genitori e alunni – continua l’assessore – per ridurre drasticamente la plastica. Ciò comporterà un cambiamento nelle nostre abitudini. Come usare utensili non monouso, lavarli ogni giorno anziché buttarli dopo averli usati. Per salvare il nostro ambiente non possiamo restare con le mani in mano. La terra ce ne sarà grata. Le future generazioni pure”.

E intanto le interazioni alla pubblicazione dell’annuncio, sono assolutamente  favorevoli, numerosi cittadini plaudono all’iniziativa, chiedendo per esempio, all’assessore di bissare la distribuzione del kit scolastico non monouso per le mense scolastiche fatto utilizzare nel 2017.

#menoplasticapiùambiente
#orgogliomarcianise