Marcianise festeggia il giornalista Antonio Lubrano

dalla pagina Facebook del Comune di Marcianise

Marcianise – Il Giornalista Antonio Lubrano è stato premiato, ieri giovedì 29 novembre, dall’amministrazione comunale, nell’ambito di una manifestazione a tutto tondo promossa dal Comune e dall’Assessorato alla Cultura, nel corso della quale non sono mancate arte, musica e spettacolo. Così leggiamo nella nota pubblicata sulla pagina Facebook ufficiale della casa comunale marcianisana:

“E’ stato un autentico successo l’incontro a Marcianise con Antonio Lubrano, sicuramente una delle pagine più belle della città, per festeggiare colui è che è considerato non solo uno dei più amati giornalisti italiani ma è anche l’unico e vero inventore della tv pubblica al servizio del cittadino. 


La serata coordinata dall’assessore alla cultura Elpidio Iorio, è stata introdotta dal sindaco (e giornalista) Antonello Velardi. Intervenuti Carmela Barbato , operatrice culturale, e Geo Nocchetti, giornalista Rai. Emozionante omaggio musicale del tenore Carmine De Domenico accompagnato dal chitarrista Carmine Terracciano. Di grande impatto la mostra di manufatti riproducenti gioielli dell’antichità realizzati da docenti e allievi del Liceo Artistico “Buccini” di Marcianise; la mostra della collezione “Maria Corrado”, composta da 12 abiti in canapa, progettata ed eseguita dalle allieve dell’ISISS “G. B. Novelli” di Marcianise. 


Gran finale con degustazione di un menù aperitivo di prodotti tipici della tradizione marcianisana realizzato dai medesimi allievi dell’I.S.I.S.S. “Novelli” con la collaborazione dello chef Antonio Letizia. L’ Antica Distilleria Petrone in chiusura ha offerto agli ospiti un assaggio di “Guappa”, il primo liquore fatto con latte di bufala casertana”.