Marcianise, Giuliano Palma in concerto a piazza Umberto I

Marcianise (Caserta) – In occasione della manifestazione sportiva della Coppa Europa di Spada Femminile, che quest’anno fa tappa a Marcianise,  una serie di iniziative ed eventi sono stati organizzati nell’arco di tutto il weekend nel comune a sud di Caserta. Tra i più interessanti c’è senz’altro quello di domenica 28 gennaio, quando alle ore 21.00 in piazza Umberto I si esibirà, insieme alla sua band, un artista molto amato dal pubblico come Giuliano Palma.

“The King”, come lo chiamano i suoi fan, proporrà come al solito, oltre ad alcuni dei suoi inediti, i successi del passato, filtrandoli con il suo inconfondibile stile, un misto di ska, soul e pop che fa venir voglia di divertirsi a chi lo ascolta. Dopo la separazione dai Bluebeaters, risalente a qualche anno fa, il suo ultimo lavoro è il disco natalizio “Happy Christmas”. Prima ancora, nel 2016, era uscito l’album “Groovin’”, all’interno del quale sono contenute cover di brani storici come “Splendida giornata” di Vasco Rossi, “I say i’ sto cca” di Pino Daniele e “Don’t go breaking my heart” di Elton John.

Ma sono tante altre le canzoni che hanno reso famoso in Italia e all’estero il 52enne cantautore milanese, capace di donare un sound prsonale, moderno e accattivante ai grandi classici della musica italiana:  tra i suoi successi ricordiamo “Messico e nuvole”, “Tutta mia la città”, “Pensiero d’amore”, “Testarda io”, “Il cuore è uno zingaro”, “L’appuntamento” e tante altre. L’appuntamento di domenica sera, così come tutti quelli legati alla kermesse EFCM18, sarà completamente gratuito.