Marcianise inaugura il cicloparcheggio in piazza Nassiriya donato da ‘Marcianise in bici’

Come era stato annunciato oltre un mese fa dall’associazione, la donazione del cicloparcheggio alla città di Marcianise è stata una promessa mantenuta e l’amministrazione comunale inaugurerà  lo spazio adibito al parcheggio di biciclette venerdì 30 luglio alle 19 in piazza Nassirya.

L’Amministrazione avrà così il modo di ringraziare pubblicamente l’associazione ‘Marcianise in bici’ – è scritto sulla pagina official Facebook del Comune – per aver donato una rastrelliera alla città. Nel rispetto delle norme anti Covid, vi invitiamo a partecipare, raccomandando a tutti l’uso della mascherina”.

Il 20 giugno scorso l’associazione aveva tenuto proprio in piazza Nassirya una giornata dedicata alla viabilità sostenibile di dimostrazione, informazione e sensibilizzazione con cicloparcheggio e simulazione di una pista ciclabile
Abbiamo come sempre messo al centro della mobilità sostenibile la bicicletta, l’unico vero mezzo di trasporto sostenibile, non può esserci transizione ecologica senza di essa”, dicono i volontari ed attivisti di Marcianise in Bici.
 
“Come sempre, i cittadini  rispondono con entusiasmo ai nostri eventi e in generale ai vari eventi ambientali sul nostro territorio.
L’evento era parte di un progetto più ampio organizzato dal comune di Marcianise, gli EcoDays cui hanno preso parte diverse associazioni, ognuna nel proprio settore ha dato il giusto contributo.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante attività all'aperto
“Abbiamo anche ufficializzato la donazione del nostro cicloparcheggio alla città di Marcianise. Presto verrà installato sul nostro territorio con l’obiettivo principale di sottrarre un posto ad un parcheggio auto per installare un parcheggio per le bici. Dove si parcheggia una solo auto si possono parcheggiare almeno dieci bici”. 
Potrebbe essere un'immagine raffigurante una o più persone, persone in piedi, bicicletta e attività all'aperto