Marcianise, Presepi da Monumento in miniatura, mostra d’arte domenica 8 dicembre

Dalle ore 11.30, presso la sede della Congrega del SS. Crocifisso ubicata nella Chiesa di S.Maria delle Grazie in Via Santoro a Marcianise (Caserta), si inaugurerà “Presepi da Monumento, Marcianise in miniatura“, una mostra di arte presepiale organizzata da alcuni artisti locali. Ad introdurre la mostra saranno Mimmo Rosato (Presidente della Pro Loco di Marcianise) e Alessandro Tartaglione (giornalista e direttore di Caffè Procope).

Ad esporre saranno Michelangelo Cice, Francesco Di Sivo, Paolo Maietta e Michele Colella che hanno voluto omaggiare alcuni dei luoghi storici cittadini abbinando le scene della natività di Gesù con i monumenti di Marcianise. Quest’anno, quindi, grazie a “Presepi da Monumento”, il bambinello, San Giuseppe e la Madonna, i Re Magi, i pastorelli, le pecorelle, il bue e l’asinello, gli angeli e gli altri personaggi abiteranno la Piazza Carità, il Duomo, la chiesetta di Santa Venere, il Castello di Loriano ed il Teatro Mugnone.

Una Marcianise in miniatura che diventa lo scenario perfetto della natività e che mette insieme religione, arte popolare e luoghi del cuore. Una mostra che potrebbe diventare permanente permettendo ai marcianisani, a partire dagli studenti, di poter ammirare questi capolavori durante l’intero arco dell’anno. La mostra sarà visitabile dall’8 Dicembre 2019 al 6 Gennaio 2020.

Loading...