A Marcianise il “Regalo Sospeso”: tutti possono partecipare alla Befana solidale organizzata dal Comune

Befana solidale in Campania

Per gli esercizi commerciali presenti sul territorio di Marcianise sono ancora aperti i termini per presentare l’istanza di adesione all’iniziativa benefica ‘Il Regalo Sospeso’.

E’ possibile partecipare alla befana solidale organizzata dal Comune di Marcianise comunicando la propria adesione all’indirizzo di posta elettronica f.nubifero@comune.marcianise.ce.it.

Una volta inviata la mail i commercianti interessati riceveranno tutto il materiale per attivare un corner nel proprio negozio con la locandina dell’evento. Ad oggi hanno aderito le seguenti attività commerciali:
Cartolibreria Gionti via Grillo
Prima infanzia di Asia Biffone via Novelli
Chicco via Madonna della Libera

Il Regalo Sospeso è una iniziativa che nasce dalla collaborazione tra diversi Comuni amici e solidali e rientra tra le attività previste nell’ambito della VI edizione di ‘Xmas on the Streets’. I cittadini possono dare il proprio contributo acquistando un dono fino al 4 gennaio 2022 presso i negozi aderenti all’iniziativa, scattando una foto al regalo o un selfie col regalo e pubblicandola sui social e inserire l’hashtag #regalosospesoinrete.

Il commerciante conserverà il dono che verrà poi ritirato dai volontari o dalla Protezione Civile e distribuito ai bambini e ragazzi della città. Prima ai meno fortunati.

L’iniziativa ideata e coordinata da amministratori comunali avverrà con la collaborazione della Protezione Civile, dei Servizi Sociali e delle associazioni di volontariato e mira a raggiungere due obiettivi in questo momento storico: permettere di sostenere le famiglie in difficoltà economica affinché non manchi ai propri bambini e ragazzi un regalo nella notte dell’Epifania ed allo stesso tempo i commercianti delle proprie città, che, con i loro negozi, sono l’anima delle nostre strade e della nostra economia.