Lunedì 18 luglio l’ultimo appuntamento per Cinema in Erba con “Licorice Pizza”

SANCARLO50-700
glp-auto-700x150
previous arrow
next arrow

Cinema In Erba, 6° è terminato, ieri lunedì 18 luglio Villa Giaquinto ha visto l’ultimo appuntamento di Cinema In Erba, la rassegna cinemtografica organizzata insieme a Caserta Film Lab, con una proiezione in lingua originale con sottotitoli in italiano.

L’appuntamento era con LICORICE PIZZA, un film di Paul Thomas Anderson USA, 2021 / 133 min / Commedia

lapagliara
LORETOBAN1
previous arrow
next arrow

Ambientato nella San Fernando Valley degli anni ’70, il film segue uno studente delle superiori, che è anche un attore di successo. Una ballata seventies imprevedibile, che rigenera il cinema e ci fa precipitare nel mondo irreale dei ricordi, dove tutto può accadere e l’estate non finisce mai.

La musica è una vera co-protagonista, con una colonna sonora che ci farà tuffare nel sound degli anni ‘70, da Nina Simone a David Bowie, dai Doors a Sonny e Cher, passando per il meraviglioso pezzo originale di Jonny Greenwood dei Radiohead.

Inoltre il titolo del film è un omaggio a una catena di negozi di dischi della Valley in voga nella Los Angeles degli anni ’70, senza contare che il termine “licorice pizza” nello slang californiano indica proprio un disco in vinile, il cosiddetto LP (licorice e pizza), dato che il vinile è di colore nero, quello della liquirizia, e ha una forma piatta e rotonda, come una pizza.

Ora il nuovo appuntamento a Villa Giaquinto è da mercoledì a venerdì con Direzioni Diverse, l’ultimo programma di R-Estate in Villa 2022: 3 giorni di musica dal vivo!