Martina Alfano è Miss Miluna Campania 2023. Eletta la prima prefinalista nazionale di Miss Italia

San Felice a Cancello, il momento della vittoria di Martina Alfano. Le foto sono di Francesco Norcia.
glp-auto-700x150
mywell
previous arrow
next arrow

Uno spettacolo magico come può esserlo soltanto una finale di Miss Italia. La sera di sabato 22 luglio la città di San Felice a Cancello (Ce) ha ospitato la prima Finale Regionale del 2023 di Miss Italia in Campania. La corona stavolta è andata a Martina Alfano, che ha vinto la fascia di Miss Miluna Campania 2023 e con essa l’accesso alla prefinale nazionale del concorso di bellezza più popolare d’Italia.

L’evento è stato organizzato grazie al giovane avvocato Vincenzo Martone, già assessore alla cultura ed agli eventi del Comune di Nola ma originario di San Felice a Cancello, che ha fatto da gancio tra l’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Emilio Nuzzo e l’Esclusivista Regionale di Miss Italia Campania, il dott. Antonio Contaldo.

el-paradise
sancarlolab-336-280
previous arrow
next arrow

Attesissima dalle concorrenti e dal pubblico, la prima Finale Regionale dell’anno è arrivata dopo ben dieci Selezioni Provinciali disputate. Sul palco di San Felice a Cancello erano presenti 29 bellissime finaliste regionali in gara oltre a due ospiti speciali: Noemi Pirozzi, vincitrice della fascia nazionale di Miss Sport Givova 2022 e Roberta Albano, Miss Basilicata 2022, per un toltale di 31 bellezze ad incantare il pubblico.

Lo storico presentatore Erennio De Vita ha condotto lo spettacolo facendo alternare sul palco le bellissime Miss in gara, le autorità e gli artisti ospiti. Dopo la mezzanotte è stato svelato il verdetto della giuria:

Sesta classificata Fabiana Boccia, 20 anni di età, di Terzigno (Na), numero di gara 10;
Quinta classificata Alessia Caruso, 23 anni, di Caserta, con il numero 6;
Quarta classificata Ilary Monsurrò, a breve diciottenne, di Napoli, con il numero 11;
Terza classificata Francesca Fucci, 18 anni, di San Felice a Cancello (Ce), numero 2;
Seconda classificata Mena Venuso, 24 anni, di Camposano (Na), con il numero 16;
Prima classificata Martina Alfano, 20 anni, di Gragnano, con il numero 17.

Due vittorie in due tappe per Martina Alfano, che si è qualificata per le Finali Regionali classificandosi al primo posto alla Selezione Provinciale tenutasi lo scorso 10 luglio a Roccapiemonte (Sa).

Aspirante modella, studentessa universitaria di Biologia, ballerina di danza contemporanea, Martina Alfano studia anche recitazione e sogna il cinema.
Al termine della serata abbiamo raccolto le dichiarazioni a caldo della vincitrice Martina Alfano:

“Sono felicissima di aver vinto, davvero non me lo aspettavo perché partecipo per il terzo anno consecutivo a Miss Italia e gli anni scorsi non ero riuscita a vincere. Avevo anche pensato di mollare, di non riprovarci, ma questo non fa parte del mio carattere”.

Cosa hai provato quando Erennio ti ha proclamata vincitrice?
“All’inizio sono rimasta pietrificata. Ero incredula, ho controllato di nuovo il mio numero perché non ero ancora sicura di aver vinto. Immediatamente dopo mi è venuto da piangere, mi sono sentita come se mi si stessero spalancando le porte di un sogno”.

Andrai alla Prefinale nazionale di Miss Italia, ci stai già pensando?
Non ho ancora realizzato tutto quello che mi sta per succedere ma ce la metterò tutta. Sono carica, darò il massimo”.

Ti piace il gioiello che hai avuto in regalo dallo sponsor?
“Tantissimo! È già il secondo che ricevo in regalo. Li indosso spesso ma li custodisco con cura”.

La bella Martina Alfano è la prima tra le ragazze elette per rappresentare la Campania all’84esima edizione del Concorso di Miss Italia. In palio ci sono ancora 10 titoli regionali ed altrettanti posti per la Prefinale nazionale.

La prossima Finale Regionale è in calendario già lunedì 24 luglio a Casalnuovo, sarà assegnata la fascia di Miss Sorriso Campania 2023.

Per le immagini ringraziamo il fotografo Francesco Norcia.