Masterclass con Rossana Casale alla Nuova Accademia Toscanini di Caserta domenica 24 ottobre

Masterclass con Rossana Casale alla Nuova Accademia Toscanini di Caserta

Un grande appuntamento domenica 24 Ottobre alla Nuova Accademia Toscanini di Caserta diretta dal Maestro Franco Damiano con una Masterclass su “Tecnica vocale e interpretazione nel canto moderno”. Sarà la celebre cantante e vocal coach Rossana Casale a dare lezioni ai 15 partecipanti ammessi al corso.

La musica, il canto, il nostro racconto. Un viaggio alla scoperta della nostra personalità vocale per presentarci al pubblico nella nostra vera essenza e al meglio delle nostre capacità vocali. Respirazione, emissione, appoggio, sostegno, dinamica. Interpretazione, personalità artistica e vocale, cultura e repertorio.

La partecipazione al master è a numero chiuso, per consentire un livello qualitativo di insegnamento e apprendimento adeguato. Le lezioni si baseranno su precise indicazioni tecniche, analizzando tutte le sfaccettature del canto.

I principali temi trattati saranno i seguenti: interpretazione nel canto moderno, come nasce il proprio suono, le emozioni, la voce ci racconta agli altri, approfondimento e conoscenza degli autori, analisi della composizione e del testo, uso della tecnica vocale a favore dell’interpretazione, come fare della nostra canzone una versione unica che ci rappresenti fino in fondo.

Per Info e prenotazioni:
www.accademiatoscanini.it
accademia.toscanini@gmail.com
Tel. 0823 421974  /  Cell. 348 0626247