“Mater Luna… tra miti e leggende”, venerdì 19 luglio al Museo Campano di Capua

Cinquanta anni fa, esattamente il 20 luglio 1969 la civiltà umana fece il più grande passo della sua storia: mise piede sulla Luna. Miliardi di persone in tutto il mondo furono calamitati dalle storiche immagini di Neil Armstrong che posava piede sul satellite terrestre. Chi ha vissuto quel momento ricorda esattamente dove era e cosa stava facendo in quel memorabile istante.

Quest’anno, per rendere omaggio e commemorare questo evento, si moltiplicano interessanti ed imperdibili iniziative culturali. Anche in provincia di Caserta non mancano occasioni per ricordare lo storico sbarco sulla Luna.

E’ in quest’ambito che venerdì 19 luglio la Damusa A.P.S. presenta nella straordinaria location del Museo Provinciale Campano di Capua, famoso per la sua preziosa collezione di Matres Matute, la kermesse “Mater Luna… tra miti e leggende”.

Di seguito riportiamo l’interessante programma degli eventi.

Alle ore 19:00Mater Luna… tra miti e leggende
Visita teatralizzata a cura della Damusa APS con la partecipazione della ballerina Eliana Virgilio. Al termine della visita sarà sorteggiata una mater matuta realizzata dall’artista Roberto Branco. Costo della visita 5 euro a persona.

Alle ore 20:00 Preludio aDalla selva alla luna
Lezione spettacolo di Marco Palasciano dell’Accademia Palasciania.

Alle ore 21:00 I Maestri del “Gonfalone” del Liceo Musicale L. Garofano con un concerto dedicato alla luna.

Alle ore 22:00Alla luna
Canzoni e brani musicali da Napoli al mondo a cura dei Maestri: Gloria D’Alterio e Antonio Zona (pianoforte), Francesca Paola Zaza D’Aulisio (soprano).

Costo biglietto di ingresso al Museo Campano: 1 euro a persona
Per prenotare la visita teatralizzata telefonare al 3332493305

 

Loading...