Matesannio Marathon domenica 25 giugno, ancora per poche ore l’iscrizione con quota agevolata

glp-auto-700x150
mywell
previous arrow
next arrow

Manca davvero poco, ancora qualche ora: ci sarà tempo fino a domenica 20 maggio per approfittare dell’iscrizione con quota agevolata all’edizione 2023 della Matesannio Marathon in programma per il prossimo 25 giugno con partenza e arrivo previsti a Telese Terme (BN).

Un percorso unico che attraverserà 14 Comuni, sia casertani che beneventani, del territorio matesino. Ciclisti ed amanti delle due ruote si ritroveranno nella ridente cittadina termale, alle 8.30 del mattino di domenica 25 giugno, per percorrere i 105 km che passeranno per Bocca della Selva, punto più alto della corsa ciclistica, ad un’altitudine di 1409 metri.

lucabrancaccio
lapagliara
glp-auto-336x280
previous arrow
next arrow

“Si parte … il tempo di scaldare i muscoli e dopo 4 km prima breve salita di giornata in direzione S. Lorenzello, da quì alternanza di saliscendi fino a Piedimonte Matese dove inizia la salita che porta a Bocca della Selva.

La salita di complessivi 25 km è suddivisa in due parti: la prima di circa 18 km arriva al bivio di Miralago è caratterizzata da una pendenza costante del 5 – 6 % con brevi tratti che raggiungono il 7 – 8 %. Da Miralago con un tratto di circa 5 km pianeggiante ed in discesa si arriva alla seconda parte della salita di circa 7 km che porta al bivio di Sella Perrone (confine con il Molise) e Bocca della Selva ove è collocato il GPM. In questa seconda parte le pendenze medie sono del 6 – 8 % con brevi tratti al 9 – 10 %.

Dal GPM inizia il tratto in discesa, la prima parte su strada larga e paesaggio mozzafiato che porta a Pietraroja da dove inizia la seconda parte verso Cusano Mutri con tratti molto tecnici (tutta la parte di gara che va da Sella Perrone a Cerreto Sannita è stata percorsa nel Giro D’Italia 2021).

Da Cusano Mutri si procede per Cerreto Sannita e iniziando l’ultima salita di giornata di circa 6 km con pendenze modeste del 4 – 5 % si giunge a Guardia Sanframondi dove finiscono le asperità e si percorrono gli ultimi 13 Km fino al traguardo di Telese Terme”.

Queste le caratteristiche del percorso descritte nel dettaglio sul sito www.matesannio.it.