Il Matese su Lonely Planet, Girfatti: “Finalmente anche le aree interne protagoniste”

Il Matese su Lonelyplanet

Una guida turistica di caratura internazionale interamente dedicata alla Campania e al Matese. In 432 pagine si racconta la nostra meravigliosa regione attraverso “I suggerimenti degli esperti”, “Itinerari consigliati”, “Siti e musei archeologici”. La guida, realizzata dalla casa editrice Lonely Planet (società che pubblica le guide più vendute in Italia e nel mondo).

Campania Lonely PlanetIl progetto è stato promosso con il contributo della Regione Campania tramite Scabec, Società Campana Beni Culturali, che ha supportato la realizzazione del testo nell’ambito del progetto campania>artecard, il pass regionale che racchiude l’intera offerta del patrimonio culturale campano.

Non posso che esprimere viva soddisfazione, – ha asserito Vincenzo Girfatti, presidente del Parco del Matese – finalmente anche le aree interne protagoniste. C’è la montagna incantevole del Parco Regionale del Matese, una grande conquista per tutti, per chi abita il Matese e per l’Ente Parco, nato innanzitutto per fini di tutela e promozione. Che sia un bel segno di speranza in questo periodo di nuova rinascita dopo il duro colpo inferto dal Covid“.