Mauro Felicori a Mattino Cinque: se si lavora molto i risultati si vedono

Felicori Mattino Cinque

Nella puntata odierna di Mattino Cinque è stato intervistato Mauro Felicori, il direttore della Reggia di Caserta, che è stato protagonista nelle ultime settimane della concessione del monumento vanvitelliano come location per uno sfarzoso matrimonio. Il dirigente, originario di Bologna, era finito nel mirino dei sindacati all’inizio del suo insediamento, un paio di anni fa,  perché “lavorava troppo”. Criticato sì, ma i risultati alla fine hanno premiato la sua dedizione al lavoro.

“Abbiamo raddoppiato il numero dei visitatori con lo stesso numero di impiegati – ha dichiarato ai microfoni della trasmissione di Canale 5 – e siamo riusciti a liberare tutti gli appartamenti della Reggia. Più difficile è stato liberarsi dei venditori abusivi”.

Un’operazione che ha portato maggiori introiti anche nelle casse del patrimonio artistico italiano. Ora addirittura la Reggia può essere affittata per 30mila euro per feste e matrimoni. “Oggi credo che la gente che lavora qui possa essere fiera di dire: io lavoro alla Reggia di Caserta”, ha sottolineato Felicori.

Fonte: www.tgcom24.mediaset.it