Mega Expo Dubai 2020, la regione Campania grande protagonista all’evento di ottobre 2021

Il mega evento globale si svolgerà ora dal 1 ° ottobre 2021 al 31 marzo 2022, un ritardo che consente a tutti i partecipanti di navigare in modo sicuro l’impatto di COVID-19 e consente all’Expo mondiale di concentrarsi sul desiderio collettivo di nuovi pensieri per identificare soluzioni a alcune delle più grandi sfide del nostro tempo.

Per la prima volta l’evento si terrà in una destinazione in Medio Oriente, Dubai. Per ben sei mesi, Dubai, la capitale dell’omonimo emirato, ospiterà l’Esposizione Universale che ogni 5 anni si svolge in uno dei paesi più industrializzati del mondo. Il tema dell’edizione di Expo 2020 Dubai sarà “Connecting Minds, Creating the Future”, il cui significato è: Connettere le Menti, Creare il Futuro.

Tutta la manifestazione sarà organizzata attorno a una grande piazza centrale, da dove si potrà accedere ai tre grandi distretti tematici, ognuno dedicato a uno dei sotto argomenti di Expo 2020: l’opportunità, la mobilità e la sostenibilità.

Mancano dunque 100 giorni al via di questo attesissimo mega evento e la Regione Campania sarà una dei protagonisti di questa straordinaria avventura insieme al nostro Paese, nel primo grande evento globale dopo la pandemia.

La Campania entra nel vivo del percorso di avvicinamento con Italy Expo 2020 all’Esposizione Universale.

Di seguito il video dei giovani volontari del Padiglione Italia che danno appuntamento a Expo 2020 Dubai!