Mercato di Campagna Amica di Coldiretti Caserta ritorna dopo la pausa estiva

SANCARLO50-700
mywell
previous arrow
next arrow

Caserta – Da Domenica 2 Settembre p.v., ogni domenica mattina in Piazza Pitesti a Caserta i cittadini potranno gustare nuovamente le eccellenze agroalimentari del nostro territorio a km 0, portate direttamente in città dagli agricoltori.

Il consueto ed oramai irrinunciabile appuntamento domenicale di Campagna Amica – il brand Coldiretti a Km0 –  rappresenta attualmente l’unico momento d’incontro organizzato, in tutta la provincia, tra i consumatori e gli agricoltori produttori delle bontà di Terra Felix, a filiera corta e senza intermediazioni.

amica
glp-auto-336x280
lisandro
SanCarlo50

Dai formaggi del Matese al maiale nero casertano, dagli ortaggi e la frutta di questa eccellente terra ai legumi e al miele della dorsale appenninica, senza trascurare la Mozzarella di Bufala, il pane dei nostri grani e la produzione elicicola caiatina: tutto illustrato direttamente dagli agricoltori che saranno presenti con le loro aziende per far conoscere al pubblico le qualità uniche dei loro prodotti.

Un momento di confronto importante per la platea cittadina, sempre più interessata a conoscere la reale provenienza di ciò che mangia.