Mercoledì 14 settembre la Finalissima Regionale di Miss Italia in Campania a Qualiano (Na)

Da sinistra: Jasmine D'Aniello, Cristina Palumbo, Miss Italia 2021 Zeudi Di Palma, il presentatore Erennio De Vita, Sophia mele, Morena De Fazio, Mena Venuso, Viviana Matteucci. Credit: Niko Foto.

La tensione è alle stelle tra gli addetti ai lavori: mercoledì 14 settembre si terrà la Finalissima Regionale 2022 di Miss Italia in Campania. L’evento conclusivo del tour regionale di Miss Italia sancirà definitivamente la squadra delle 11 bellissime ragazze che partiranno dalla Campania per disputare le fasi nazionali del concorso di bellezza più popolare d’Italia.

La serata si terrà a Qualiano (Na), come lo scorso anno, presso piazza Gabriele D’Annunzio. L’inizio è previsto intorno alle ore 21, l’ingresso per il pubblico sarà libero. Si prevede la presenza di circa 60 concorrenti tutte bellissime e tutte finaliste regionali, ossia le miss che hanno superato le Selezioni Provinciali.

Madrina della serata sarà Miss Italia 2021 Zeudi Di Palma, napoletana di Scampia. La stessa Zeudi appena un anno fa sfilava come concorrente sulla stessa passerella, apprestandosi a vincere la corona di più bella d’Italia.

L’evento è stato voluto fortemente dall’amministrazione comunale di Qualiano in collaborazione con Nicola Vallefuoco, che ha fatto da tramite tra il Comune e l’agente regionale di Miss Italia Antonio Contaldo, e Crescenzo De Carmine, direttore artistico della serata.

Con 8 fasce regionali già assegnate nelle precedenti finali regionali, rimangono in palio 2 titoli per altrettanti accessi alle pre finali nazionali: Miss Miluna Campania 2022 e la fascia più prestigiosa di tutte, Miss Campania 2022. Non sarà facile per la giuria di Qualiano eleggere soltanto due ragazze tra le tante bellissime finaliste regionali.

Inoltre, nella stessa serata sarà annunciata la vincitrice della fascia Miss Social Campania 2022. Si tratta di un titolo speciale nato quest’anno che garantisce l’accesso alle pre finali nazionali di Miss Italia, esattamente come le altre fasce regionali. Il contest si è svolto su Instagram e la vincitrice sarà scelta da una giuria nazionale.

Le pre finali nazionali di Miss Italia, giunto quest’anno all’83esima edizione, si terranno a Fano, bellissima località marittima nelle Marche, dal 16 al 18 settembre prossimi. Dunque non ci sarà molto tempo per le ragazze per rilassarsi e preparare le valigie. Tempo che non impedirà alle ragazze della Campania di sognare di replicare il successo di Zeudi Di Palma.

Di seguito l’elenco delle pre finaliste nazionali elette nelle precedenti finali regionali:

Jasmine D’Aniello, 19 anni, di Scafati (Sa), Miss Sorriso;
Morena De Fazio, 20 anni, di Montoro (Av), Miss Rocchetta Bellezza;
Viviana Matteucci, 26 anni, di Napoli, Miss Sport Givova;
Rita Quindici, 21 anni, di Napoli, Miss Cinema;
Dalila Del Vecchio, 29 anni, di Santa Maria Capua Vetere (Ce), Miss Eleganza;
Mena Venuso, 23 anni, di Nola (Na), Miss Napoli;
Cristina Palumbo, 19 anni, di Pozzuoli, Miss Costiera Amalfitana;
Sophia Mele, 18 anni, di Succivo (Ce), Miss Kissimo Biancaluna.