Meteo, nel casertano sarà una settimana all’insegna della pioggia

SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Provincia di Caserta – La pioggia caduta insistentemente a partire dalla giornata di domenica è destinata a farci compagnia ancora per diversi giorni. La settimana appena cominciata sarà infatti contraddistinta in provincia di Caserta e in tutta la Campania da frequenti precipitazioni e temperature medio basse dovute ad una circolazione di bassa pressione alimentata dalle correnti fredde dell’est Europa: il fenomeno interesserà in particolare il Centro e il Sud della penisola.

Fino a venerdì 23 sono previste in tutto il casertano continue piogge di modesta entità e temperature che, in base alle diverse zone e altitudini, oscilleranno da minime di 1-2 gradi a massime di 11-12. Un miglioramento delle condizioni meteorologiche, in base ai dati disponibili al momento e che potranno subire modifiche nei prossimi giorni, è atteso a partire da venerdì pomeriggio o addirittura da sabato 24. Una settimana lavorativa che sarà quindi all’insegna del maltempo, mentre nel prossimo weekend il sole dovrebbe tornare a fare capolino almeno per un paio di giorni nei cieli della Campania.

glp-auto-336x280
lisandro

Nella giornata di domenica la Protezione Civile della Campania ha diramato anche un’allerta meteo in due zone, nessuna delle quali è in provincia di Caserta: si tratta della 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, area vesuviana) e della 3 (penisola sorrentino-amalfitana, monti di Sarno e monti Picentini). In queste località l’allerta, che resterà in vigore almeno fino alle 20 di lunedì, è di colore giallo e riguarda in particolare il fatto che i rovesci potrebbero causare rischi idrogeologici localizzati con allagamenti e ruscellamenti.