“Mettici la faccia: uno schiaffo alla criminalità”, al Buon Pastore l’evento del Liceo Manzoni

Simone Montedoro e Luca Caiazzo
glp-auto-700x150
mywell
previous arrow
next arrow

Ospiti della manifestazione, gli attori Simone Montedoro e Luca Caiazzo

Anche il Sindaco di Caserta, Carlo Marino interverrà nell’ambito dell’evento “Mettici la faccia: uno schiaffo alla criminalità” promosso dal Liceo “Manzoni” e patrocinato dal Comune di Caserta, dedicato alle due vittime del dovere, il Sovrintendente Capo della Polizia di Stato Gennaro Autuori e l’Agente Michele del Giudice.

“Perchè non si può rendere giustizia senza memoria”, cita la locandina.

amica
el-paradise
sancarlolab-336-280
previous arrow
next arrow

L’appuntamento è fissato per giovedì 27 Marzo alle 10.15 presso il Teatro Buon Pastore e prevede gli interventi della Dirigente Scolastica Adele Vairo e di esponenti di spicco del mondo delle Istituzioni, della Magistratura e delle Forze dell’ordine: Nicola Molteni, Sottosegretario di Stato, Silvio Marco GUarriello, Procuratore Aggiunto di Foggia, Claudio De Salvo, dirigente della Polizia di Stato e Responsabile DIA.

L’attore Simone Montedoro è stato protagonista della serie tv Sotto copertura andata in onda in prima visione su Rai 1 dal 2 novembre 2015 al 6 novembre 2017. Racconta l’attività investigativa che porta all’arresto del capo del Clan dei Casalesi Antonio Iovine per mano del commissario Michele Romano (ispirato alla figura di Vittorio Pisani), capo della squadra mobile di Napoli, aiutato dal suo gruppo composto da Rosanna Croce, Arturo De Luca, Salvo Izzo e Carlo Caputo.

Luca Caiazzo, in arte Lucariello, è un rapper italiano attivo dagli anni novanta. Originario di Scampia, gli Almamegretta gli chiedono nel di partecipare al loro  album, Sciuoglie ‘e cane nel quale Lucariello firma nove tracce. Da qui parte la collaborazione con il gruppo napoletano, con il quale ha condiviso quattro album e oltre 200 concerti in Italia e in Europa.
Nel 2021 ha reso disponibile l’EP Napoli C.le/Düsseldorf, frutto della collaborazione con Raiz; al suo interno figura il brano Aria, utilizzato nella prima puntata dell’ultima stagione di Gomorra – La serie.

L’evento condotto dallo speaker radiofonico Gigio Rosa.