Reggia Reggia, la Mezza Maratona di Caserta: una corsa tra storia, arte e cultura

Domenica 17 Novembre 2019 si svolgerà la Reggia Reggia, la Mezza Maratona Internazionale della città di Caserta, nell’affascinante location della Reggia di Caserta.

La sesta edizione della Reggia Reggia 2019 partirà alle ore 9 da Corso Trieste con arrivo davanti alla Reggia di Caserta. Il percorso di 21,097 km, interamente chiuso al traffico, è altamente tecnico e prevede dei passaggi nello splendido parco della Reggia, offrendo ai partecipanti l’occasione unica di gareggiare in un luogo di straordinaria bellezza: la Reggia di Caserta, Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Circondata da un vasto parco con giardino all’italiana, spettacolari fontane e la famosa Grande Cascata, e il giardino all’inglese, caratterizzato da fitti boschi, la Reggia è uno scenario unico per qualsiasi corridore.

Il percorso della gara si sviluppa secondo il seguente ITINERARIO DETTAGLIATO

Oltre alla manifestazione principale, la Reggia Reggia ospiterà anche la Family Run, una corsa non competitiva dedicata ai bambini, ai ragazzi e alle famiglie che prenderà il via subito dopo la mezza maratona.

Sempre nell’ambito della Maratona, quest’anno si terrà anche il Campionato Regionale Individuale FIDAL, 6° prova del Trofeo Campania Run.

Bavaria affiancherà anche quest’anno questa manifestazione, infatti ogni atleta iscritto riceverà il pacco gara ufficiale contenente una lattina da 33cl di Bavaria Premium o di Bavaria analcolica 0.0% o di Bavaria analcolica 0.0% alla pesca.

Loading...