Raccontare la storia ed i segreti di un successo che, da Caserta e provincia, in meno di vent’anni ha sdradicato ogni preconcetto legato al mondo dei call center imponendosi sul mercato italiano dei servizi outbound di teleselling e telemarketing e posizionandosi tra i primi contact center e call center italiani per produttività, significa parlare del Gruppo di Aziende Microsite, Smartcall e Wifor Call Center.
Significa soprattutto raccontare la storia dei suoi 95 dipendenti, operanti nelle sedi di Caserta, Santa Maria Capua Vetere e Caianello, che hanno dato vita ad una realtà divenuta il punto di riferimento per clienti come TIM, Fastweb, Vodafone, e altri colossi del mercato nazionale ed estero, e che continua a crescere e ad investire sulle valenze del territorio, su un bacino di risorse professionali ed intellettuali cui affidare il compito di alzare sempre più l’asticella della qualità e della sfida al mercato.
Un’asticella di qualità e professionalità che sia sempre più in grado di offrire servizi di consulenza e supporto operativo a 360 gradi: dalle ricerche di mercato ai sondaggi di opinione, dal recupero crediti ai servizi alle imprese per le quale il contact center ricerca potenziali clienti e procura appuntamenti per gli agenti di vendita; e fino all’attività di rete commerciale a supporto della grandi aziende internazionali che intendono investire nel mercato italiano e che hanno la necessità di trovare, in breve tempo, operatori specializzati appositamente formati per intercettare il target focus.
—
Non solo, ma anche in grado di pianificare campagne multicanali di acquisizioni clienti sempre più capaci di intercettare i contatti sui vari media (telefono fisso, mobile, web) e nei contesti comunicativi in cui si muovono. il tutto per trasformali in clienti di aziende che operano in segmenti di mercato estremamente competitivi o che si rivolgono a target esigenti e informati come i clienti business. Aziende per le quali la crescita coincide con l’espansione continua e l’erosione di fette di mercato ai Competitor.
—
Una sfida esaltante e che gratifica i dipendenti del Gruppo di Aziende Microsite, Smartcall e Wifor Call Center, perché sanno di essere i “veri protagonisti” di un successo che punta ancora più in alto. E questo successo hanno voglia di raccontarlo, come Ruggero, che per il gruppo Microsite, Smartcall e Wifor Call Center ha iniziato a lavorare venti anni fa, quando giovanissimo varcò le porte dell’altrettanto giovanissima realtà casertana.
—
Ruggero, Team Leader della sede della Wifor Call Center di Santa Maria Capua Vetere
—
“Io e questa azienda siamo cresciuti insieme – racconta Ruggero, non nascondendo l’emozione – ed è sulla solidità di questa “famiglia lavorativa” che ho costruito la mia, che ho realizzato il mio sogno di famiglia, e oggi guardo al futuro con sicurezza sapendo di poterlo realizzare al meglio per le persone che amo, così come il Gruppo Microsite Smartcall e Wifor Call Center ha fatto per me, puntando sulle certezze, sulla solidità, sull’affidabilità, che le hanno consentito di crescere ed espandersi in un raggio di azione che, oggi, è di almeno 50 chilometri”.
E Ruggero sa di cosa parla quando racconta dei Call Center in generale, e del Gruppo Microsite, Smartcall e Wifor Call Center in particolare. Perché lui di realtà diverse ne ha conosciute eccome, lontano “da casa”.
“Ho iniziato a lavorare per questa azienda ma poi, per motivi personali, sono stato costretto ad andare fuori. E lì le realtà che ho incontrato sono state tutt’altro che piacevoli. Sono rientrato a casa circa quattro anni fa e ho ritrovato questa azienda ancora più solida, una “famiglia lavorativa” ancora più numerosa in termini di dipendenti e di clienti, e ancora più competitiva in termini di competenze”.
E se dovesse sintetizzare in poche parole le differenze che ha notato lavorando altrove, Ruggero non avrebbe dubbi: “Chiarezza e sicurezza. Le altre realtà che ho conosciuto navigavano a vista, senza nessuna condivisione d’intenti e senza nessuna certezza sul futuro. Cose che nel Gruppo Microsite, Smartcall e Wifor Call Center non esistono e non sono mai esistite. Noi siamo una famiglia, diamo il massimo sapendo quali sono gli obiettivi da raggiungere tutti insieme, e tocchiamo con mano ogni giorno la gratificazione di un premio ottenuto e la voglia di superare i limiti quando questo stenta ad arrivare. E si cresce, ogni volta, come persone e come professionisti, per un’Azienda che cresce con noi e per noi”.