Microsite, Smartcall e Wifor Call Center: immagini, esperienze e volti di un successo targato Caserta (VIDEO)

Raccontare la storia ed i segreti di un successo che, da Caserta e provincia, in meno di vent’anni ha sdradicato ogni preconcetto legato al mondo dei call center imponendosi sul mercato italiano dei servizi outbound di teleselling e telemarketing e posizionandosi tra i primi contact center e call center italiani per produttività, significa parlare del Gruppo di Aziende Microsite, Smartcall e Wifor Call Center.

Significa soprattutto raccontare la storia dei suoi 95 dipendenti, operanti nelle sedi di Caserta, Santa Maria Capua Vetere e Caianello, che hanno dato vita ad una realtà divenuta il punto di riferimento per clienti come TIM, Fastweb, Vodafone, e altri colossi del mercato nazionale ed estero, e che continua a crescere e ad investire sulle valenze del territorio, su un bacino di risorse professionali ed intellettuali cui affidare il compito di alzare sempre più l’asticella della qualità e della sfida al mercato.

Un’asticella di qualità e professionalità che sia sempre più in grado di offrire servizi di consulenza e supporto operativo a 360 gradi: dalle ricerche di mercato ai sondaggi di opinione, dal recupero crediti ai servizi alle imprese per le quale il contact center ricerca potenziali clienti e procura appuntamenti per gli agenti di vendita; e fino all’attività di rete commerciale a supporto della grandi aziende internazionali che intendono investire nel mercato italiano e che hanno la necessità di trovare, in breve tempo, operatori specializzati appositamente formati per intercettare il target focus.

Non solo, ma anche in grado di pianificare campagne multicanali di acquisizioni clienti sempre più capaci di intercettare i contatti sui vari media (telefono fisso, mobile, web) e nei contesti comunicativi in cui si muovono. il tutto per trasformali in clienti di aziende che operano in segmenti di mercato estremamente competitivi o che si rivolgono a target esigenti e informati come i clienti business. Aziende per le quali la crescita coincide con l’espansione continua e l’erosione di fette di mercato ai Competitor.

Una sfida esaltante e che gratifica i dipendenti del Gruppo di Aziende Microsite, Smartcall e Wifor Call Center, perché sanno di essere i “veri protagonisti” di un successo che punta ancora più in alto. E questo successo hanno voglia di raccontarlo, come Ruggero, che per il gruppo Microsite, Smartcall e Wifor Call Center ha iniziato a lavorare venti anni fa, quando giovanissimo varcò le porte dell’altrettanto giovanissima realtà casertana.

Ruggero, Team Leader della sede della Wifor Call Center di Santa Maria Capua Vetere


“Io e questa azienda siamo cresciuti insieme – racconta Ruggero, non nascondendo l’emozione – ed è sulla solidità di questa “famiglia lavorativa” che ho costruito la mia, che ho realizzato il mio sogno di famiglia, e oggi guardo al futuro con sicurezza sapendo di poterlo realizzare al meglio per le persone che amo, così come il Gruppo Microsite Smartcall e Wifor Call Center ha fatto per me, puntando sulle certezze, sulla solidità, sull’affidabilità, che le hanno consentito di crescere ed espandersi in un raggio di azione che, oggi, è di almeno 50 chilometri”.

E Ruggero sa di cosa parla quando racconta dei Call Center in generale, e del Gruppo Microsite, Smartcall e Wifor Call Center in particolare. Perché lui di realtà diverse ne ha conosciute eccome, lontano “da casa”.

“Ho iniziato a lavorare per questa azienda ma poi, per motivi personali, sono stato costretto ad andare fuori. E lì le realtà che ho incontrato sono state tutt’altro che piacevoli. Sono rientrato a casa circa quattro anni fa e ho ritrovato questa azienda ancora più solida, una “famiglia lavorativa” ancora più numerosa in termini di dipendenti e di clienti, e ancora più competitiva in termini di competenze”.

E se dovesse sintetizzare in poche parole le differenze che ha notato lavorando altrove, Ruggero non avrebbe dubbi: “Chiarezza e sicurezza. Le altre realtà che ho conosciuto navigavano a vista, senza nessuna condivisione d’intenti e senza nessuna certezza sul futuro. Cose che nel Gruppo Microsite, Smartcall e Wifor Call Center non esistono e non sono mai esistite.  Noi siamo una famiglia, diamo il massimo sapendo quali sono gli obiettivi da raggiungere tutti insieme, e tocchiamo con mano ogni giorno la gratificazione di un premio ottenuto e la voglia di superare i limiti quando questo stenta ad arrivare. E si cresce, ogni volta, come persone e come professionisti, per un’Azienda che cresce con noi e per noi”.