“I mille volti dell’opera”, Palazzo Paternò a Caserta ospita il concerto del Johannes Brahms Duo

GIORDANI
SANCARLO50-700
glp-auto-700x150
previous arrow
next arrow

Caserta – Nell’incantevole e prestigiosa cornice del Palazzo Paternò sito in Via S.Carlo a Caserta, si svolgerà il giorno 25 Marzo alle ore 18:30 il Concerto “I Mille volti dell’Opera; il virtuosismo vocale e strumentale”, organizzato dall’Associazione Musicale Johannes Brahms di Casapulla.

Il Concerto vedrà protagonisti il Johannes Brahms Duo formato da Luigi Palmiero al clarinetto e dalla pianista Elvira Menditto con il Soprano Maria Rauso ed il Tenore Vincenzo Casertano. Il concerto riporterà il pubblico in un salotto ottocentesco, dove le note della famosissima “Tosca” di G. Puccini e de “La Traviata” di G. Verdi riecheggeranno nella bellissima Sala Rossa del Palazzo, dapprima come Arie accompagnate dal pianoforte come si usava divulgare la musica nei tipici salotti borghesi, poi con le brillanti Fantasie sui Temi delle stesse opere riproposte dal Clarinetto e dal pianoforte di C.Della Giacoma e di D.Lovreglio dove il versatile strumento interpreterà le arie principali come i cantanti trasformandole in Variazioni dalle virtuose agilità.

LORETOBAN1
LORETOBAN1
previous arrow
next arrow

Dopo il Concerto sarà possibile visitare le incantevoli stanze del Palazzo. Il Concerto è stato realizzato in collaborazione con IPS srl di Caserta , BCC di Casagiove e LoReto -Via S. Carlo, Caserta.

Si ricorda inoltre che L’Associazione ha organizzato per il mese di Aprile “Fiabe Musicali a Palazzo” sempre a Palazzo Paternò, un percorso guidato per le Scuole (Infanzia e Primaria) e per bambini dai 4 anni in su che potranno ascoltare “La nota scontenta” narrata dalla voce di Antonella Perfetto ed accompagnata dal Johannes Brahms Duo”, già organizzata precedentemente presso Casa Museo Rossi di Casagiove a giugno scorso. Dopo la Fiaba i bambini visiteranno il Palazzo e parteciperanno ad un laboratorio creativo, in omaggio un cestino per tutti. Per informazioni contattare l’Associazione Musicale. (Scuole dal 9 al 20 Aprile, per tutti gli altri (weekend 14/15 Aprile e 21/22 Aprile). L’evento è in collaborazione con Casa OHana (Vituazio) e LoREto-Ristorante Via S.Carlo di Caserta.