Minaccia cliente che si rifiuta di pagare, arrestato un parcheggiatore abusivo

San Nicola la Strada, San Marco Evangelista (Caserta) – I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Marcianise hanno tratto in arresto in flagranza del reato per tentata estorsione il 39enne Gaetano Palladino, parcheggiatore abusivo di San Nicola la Strada.

L’uomo nel corso della giornata di ieri, presso la zona industriale del comune di San Marco Evangelista dove si stava svolgendo l’annuale “fiera agricola”, ha minacciato verbalmente un 47enne che si era rifiutato di dargli del denaro come corrispettivo per la custodia della sua automobile in un parcheggio pubblico. La vittima, ha quindi richiesto l’intervento dei Carabinieri che immediatamente giunti sul posto hanno bloccato e tratto in arresto il Palladino.

Nel corso della perquisizione personale l’arrestato è stato trovato in possesso di una casacca catarifrangente di colore arancione, un fischietto e la somma contante di €287,00, ritenuta provento dell’attività illecita di parcheggiatore abusivo. L’arrestato verrà giudicato con rito direttissimo.