Ministro Urso al SED: Il comparto dell’edilizia digitale, indispensabile a costruire l’Italia di domani

Ministro Urso al SED: Il comparto dell’edilizia digitale, indispensabile a costruire l’Italia di domani
Il Ministro Adolfo Urso
SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Dal 23 al 25 maggio è in corso allo spazio espositivo A1 Expò di San Marco Evangelista il SED, Salone dell’edilizia digitale. Un appuntamento costruito su misura per le imprese in un’ottica di rilancio, promozione e diffusione culturale del modello digitale, con particolare riguardo al Centro-Sud Italia.

iI occasione dell’apertura della terza edizione della fiera, Adolfo Urso, Ministro Imprese e del Made in Italy, ha inviato un significativo messaggio, che riportiamo di seguito:

glp-auto-336x280
lisandro

“Anche a nome del Presidente Meloni ringrazio Edilcross e gli organizzatori di SED per l’invito, saluto gli intervenuti, portando el nostre scuse perché impegni istituzionali ci hanno impedito di essere presenti a SED. Questo evento richiama professionisti, imprese nazionali ed estere che lavorano nelle costruzioni, settore che da sempre rappresenta un volano di crescita.

Siamo adesso in prossimità di nuove sfide, a partire da quelle imposte dalla direttiva europea “case green” che, all’interno del pacchetto di riforme F1’t for 32, mira a ridurre progressivamente le emissioni di CO2 del parco immobiliare e raggiungere l’obiettivo della totale decarbonizzazione entro 1 2050 attraverso la riqualificazione del patrimonio edilizio europeo e il miglioramento dell’efficienza energetica.

Adesso e ik momento di impostare una politica di settore più attenta alle ricadute nel medio e lungo termine, anche sulla spinta dei risultati raggiunti in questi anni.

Un contributo significativo a favore dell’adozione delle tecnologie più avanzate e dell’integrazione di pratiche sostenibili puo essere fornito dal Piano 5.0 che, insieme al Piano Transizione 4.0, stanzia 13 miliardi a favore di tutte le imprese.

Le costruzioni sono composte da un’amplia filiera lungo la quale si intersecano eccellenti professionalità, materiali di qualità e competenze uniche che possono valorizzare il comparto dell’edilizia digitale, indispensabile a costruire l’Italia di domani”.

sen. Adolfo Urso
Ministro Imprese e del Made in Italy

PROGRAMMA

Ministro Urso al SED: Il comparto dell’edilizia digitale, indispensabile a costruire l’Italia di domani

Orari
dalle 9:30 alle 18:00
Polo Fieristico A1Expò – Via delle Industrie, 10 – San Marco Evangelista, (CE)