Miss Italia 2019, vince la prima tappa in Campania Alessandra Simeone, da Castel Volturno

Le candidate alla prima selezione di Miss Italia 2019 in Campania. Foto di Walter Scalera

La grande organizzazione di Miss Italia è già partita in vista dell’edizione 2019, l’ottantesima, del concorso di bellezza più seguito e prestigioso d’Italia. Sabato 2 marzo nel salone del ristorante Babalù di Caianello si è svolta la prima selezione territoriale organizzata dall’Agenzia Campania di Miss Italia di Antonio Contaldo, stavolta in collaborazione con Partick Event di Patrizio Rossi.

Alessandra Simeone, 19 anni, Castel Volturno

All’inizio della serata le ragazze hanno sfilato ricordando un messaggio contro la violenza sulle donne attraverso l’hashtag #guardabenechiami, iniziativa che accompagnerà l’intera edizione 2019 del concorso, lanciata in occasione del 14 febbraio da Patrizia Mirigliani, patron di Miss Italia.

In passerella hanno sfilato ben 25 ragazze: venti le candidate provenienti da tutta la Campania ma anche dalle regioni limitrofe, più cinque ragazze fuori concorso perché non ancora maggiorenni.
La serata è stata presentata da Erennio De Vita, ormai un’istituzione, coadiuvato da Martina Filosa, impegnata a dirigere le ragazze dietro le quinte. Tra i vari momenti artistici che si sono succeduti sul palco, spiccava l’esibizione del celebre cantante Pasquale Tedesco.

Le sei ragazze che si sono aggiudicate la fascia alla selezione di Miss Italia del 2 marzo a Caianello

Le sei ragazze che si sono aggiudicate la fascia e la qualificazione alle finali regionali di Miss Italia Campania sono:
Sesta classificata Alessandra Barbato, 20 anni, di Salerno, in gara con il numero #1;
Quinta posizione per Nunzia Rinaldi, 18 anni, da Napoli, con il numero di gara #8;
Quarta Lucia Apicella, 27 anni da Cava, in gara con il numero #4;
Terza la numero #15, Giovanna Iodice, 19 anni, di San Prisco (CE);
Seconda classificata Maria Teresa Vivone, numero #20,di 19 anni,proveniente da Salerno.
Vincitrice assoluta della serata è stata la bellissima Alessanda Simeone, 19 annni, di Castel Volturno, in Provincia di Caserta.

La prossima selezione territoriale è prevista per sabato 27 aprile a Capua presso il Parco delle Fortificazioni di Capua. Le ragazze che volessero candidarsi per inseguire il sogno di diventare Miss possono farlo iscrivendosi sul sito www.missitalia.it/iscrizioni oppure contattando Miss Italia Agenzia Campania sui social network.

Foto di Walter Scalera.

Loading...