Miss Italia 2020: Erika Argenziano di Recale (Caserta) è tra le 5 finaliste regionali per la Campania

Erika Argenziano
(Credit Toni Romagnoli)

Sono stati pubblicati oggi pomeriggio i risultati del contest che ha decretato le 5 finaliste regionali della Campania per il concorso di Miss Italia 2020. La selezione quest’anno si è svolta interamente su Instagram, naturalmente a causa del Coronavirus, secondo il regolamento pubblicato nei giorni scorsi che rimarrà in vigore soltanto per quest’anno.

I video di presentazione delle 5 vincitrici, come annunciato, sono stati condivisi sull’account Instagram di Miss Italia Campania, gestito direttamente dall’agente regionale Antonio Contaldo.

Tra le cinque finaliste regionali c’è Erika Argenziano, 20 anni di età, di Recale, unica ragazza della Provincia di Caserta. Erika è già nota ai lettori della nostra testata per i suoi successi in altri concorsi di bellezza e, soprattutto, per essere stata nostra ragazza di copertina (CoverGirl) nel mese di novembre 2019.

Erika Argenziano circa 12 mesi fa si era già distinta nel casting invernale di “Miss 365. In quella occasione si era classificata tra le prime 6 Miss su 166 candidate, guadagnandosi la qualificazione alle finali regionali del 2020, ed aveva incassato i complimenti della patron Patrizia Mirigliani in persona.

Le altre quattro finaliste regionali sono tutte della Provincia di Napoli:

Sara Di Maria, 19 anni, di Frattamaggiore;
Viviana Carelli, 24 anni, di Giugliano in Campania;
Federica Gioiello, 18 anni, di Napoli;
Delia Primavera, 19 anni, di Torre Annunziata.

Sono state oltre 100 le ragazze della Campania che si sono candidate a Miss Italia 2020 pubblicando il video su Instagram. Come ha dichiarato lo stesso Antonio Contaldo, raggiunto al telefono da noi di CasertaWeb, la fotogenia è stato il principale parametro tenuto in considerazione dalla giuria, che non ha potuto esaminare le ragazze da vicino al contrario di come accadeva negli scorsi anni.

I 5 video di presentazione delle Miss saranno esaminati nella giornata di domani, martedì 1 dicembre, dalla giuria nazionale di Miss Italia che sceglierà una sola ragazza per ogni regione la quale avrà accesso alla finale nazionale del 14 dicembre a Roma. I nomi delle finaliste nazionali saranno pubblicati il mercoledì 2 dicembre sul sito internet di Miss Italia.