Miss Italia 2021, celebrata a Qualiano (NA) la Finalissma Regionale: ecco le 9 pre finaliste nazionali della Campania

Da sinistra: Angela Durazzo, Anastasia Violante, Erika Argenziano, Lorena Tonacci incoronata dal presentatore Erennio De Vita, Erika De Marino, Dalila De Marco, Zeudi Di Palma, Ilaria Campanile e Martina Orecchio. Foto di Toni Romagnoli.

Anche quest’anno la Finalissima Regionale di Miss Italia in Campania è andata in scena con tutto il suo carico di emozioni e di spettacolo. La Finalissima del 2021 si è svolta la sera di venerdì 24 settembre in piazza Gabriele D’Annunzio a Qualiano (Na) con un grande successo di pubblico.

Emozioni, perché la Finalissima è il gran finale degli eventi regionali del concorso di bellezza più popolare d’Italia, la sera in cui viene assegnata la fascia più prestigiosa di tutte, quella di Miss Campania, ma anche la sera in cui si completa l’elenco delle ragazze che poi partiranno per le pre finali nazionali.

Spettacolo perché il palco Miss Italia offre al pubblico non soltanto le sfilate delle bellissime concorrenti ma anche le esibizioni degli artisti locali che, nella fattispecie, sono stati la show girl Tanya La Gatta, il tenore Giuseppe Gambi, la cantante Marika Cecere e la poliedrica Lucia Cassini, soprannominata “Totò in Gonnella”.

L’evento è stato voluto a Qualiano ed organizzato dall’amministrazione comunale. Presenti alla serata il sindaco Raffaele De Leonardis, gli assessori Rosalba Fele, Bonaventura Cerqua ed Elvira Di Nardo. Presenti anche Gennaro Nocera e Nicola Picazio, rispettivamente presidente e vice presidente di Confesercenti di Qualiano, e Manuel Giusa, Comandante della Stazione dei Carabinieri di Qualiano.

Nicola Vallefuoco ha fatto da tramite tra il Comune di Qualiano e l’organizzazione di Miss Italia Campania retta dall’Agente regionale Antonio Contaldo coadiuvato dal referente provinciale Franco Amodeo. Lo spettacolo è stato presentato dall’insostituibile Erennio De Vita, dietro le quinte a guidare le ragazze c’era la coreografa ed ex Miss Martina Filosa.

Da sinistra: Angela Durazzo, Anastasia Violante, Zeudi Di Palma, Erika Argenziano, Lorena Tonacci, Erika De Marino, Dalila De Marco, Martina Orecchio e Ilaria Campanile. Foto di Toni Romagnoli.

Le vincitrici

Nelle precedenti finali erano state già assegnate tre fasce regionali, durante la Finalissima sono state assegnate le rimanenti sei fasce per completare la pattuglia delle nove Miss che rappresenteranno la Campania alle pre finali nazionali di Miss Italia, 82esima edizione.

Sei titoli regionali ed altrettanti posti alle prefinali nazionali, dunque, contesi tra le 45 bellissime finaliste regionali che hanno preso parte alla Finalissima di venerdì 24 settembre:

La fascia Miss Sport Campania è stata assegnata a Dalila De Marco, 21 anni, di Giugliano in Campania (Na), già pre finalista nazionale nel 2019;

Erika Argenziano , 21 anni, di Recale, ha vinto la fascia Miss Be Much Campania. Nel 2020 Erika ha vinto la fascia di Miss Campania;

La fascia Miss Miluna Campania, insieme al gioiello messo a disposizione dallo sponsor, sono stati assegnati a Martina Orecchio, 23 anni, di Orta di Atella (Ce);

Il titolo di Miss Eleganza è andato ad Anastasia Violante, 23 anni, di Pomigliano D’Arco;

La fascia di Miss Cinema Campania è stata vinta da Ilaria Campanile, 21 anni, di Bacoli (Na);

La fascia più prestigiosa di tutte – Miss Campania 2021 – è andata a Lorena Tonacci, già vincitrice della fascia di Miss Rocchetta Bellezza Campania nella finale di Giugliano. Lorena sarà dunque il capitano della squadra della Campania;

Come da regolamento, ha ereditato la fascia di Miss Rocchetta Bellezza Campania Angela Durazzo – 22 anni, di Ascea Marina (Sa) – che si era classificata seconda dietro a Lorena Tonacci nella Finale Regionale di Giugliano in Campania.

Erika De MarinoMiss Sorriso Campania – e Zeudi Di PalmaMiss Napoli – hanno conservato le rispettive fasce già vinte nelle finali di Mariglianella e Giugliano.

Lorena Tonacci con la fascia e la corona di Miss Campania 2021. Foto di Toni Romagnoli.

Emozionata a felice fino alle lacrime, ancora sul palco, la nuova Miss Campania Lorena Tonacci ha dichiarato: “Sì, sono Miss Campania! Questa è la prima volta che partecipo a Miss Italia, ho partecipato ad altri concorsi che sono stati degli importanti momenti formativi per me, ma l’emozione di Miss Italia è più forte. Tutto è diverso a Miss Italia.

Non ho ancora realizzato di essere Miss Campania. Non me lo aspettavo, pensavo che avrebbero scelto una ragazza dai colori più scuri, mediterranei.
Questa corona non voglio toglierla più! Ci andrò a dormire stanotte se me lo permetteranno!

Ho fatto questa esperienza per mettermi in gioco e per cercare di realizzare un mio sogno importante: fin da quando ero bambina guardavo Miss Italia e pensare di essere arrivata a questo punto è davvero un’emozione fortissima”.

Due pre finaliste dalla Provincia di Caserta, una dalla Provincia di Salerno e sei dalla Provincia di Napoli. La Campania ha scelto le sue bellissime rappresentanti per l’82esima edizione di Miss Italia. Riuscirà una di loro a diventare la nuova reginetta di bellezza italiana? Al momento non esistono notizie ufficiali in merito alla data ed al luogo delle pre finali e della finale nazionale. Lo spettacolo di Miss Italia è appena iniziato.