Miss Italia 2021, svelati i nomi dei conduttori. Il concorso diventa una mini serie tv in onda dal 13 dicembre

Elettra Lamborghini, Alessandro Di Sarno e Carolina Stramare

Il concorso di Miss Italia, giunto nel 2021 all’82esima edizione, diventa una mini serie tv che sarà trasmessa in streaming. Tutto si svolgerà nella bellissima città di Venezia, compresa la finale di domenica 19 dicembre.

Questa mattina l’organizzazione guidata dalla patron Patrizia Mirigliani ha svelato in un comunicato ufficiale i nomi dei presentatori ed alcuni dettagli sulla mini serie che sarà trasmessa a partire da lunedì 13 dicembre:

Miss Italia diventa una mini serie tv in cui la ‘rivoluzione’ passa per una settimana di attività disegnate per stimolare le ragazze a mostrare la loro originalità, la capacità di trasformazione e l’impatto generato attraverso tre prove.

La sfida di conciliare la tradizione del concorso e l’innovazione è affidata alla conduzione di Alessandro Di Sarno, che durante la settimana ci accompagnerà, insieme ad alcuni personaggi con il compito di coach /giurati, alla scoperta delle ragazze durante le prove, gli highlights delle quali saranno disponibili in pillole giornaliere a partire da lunedì 13 dicembre su Helbiz Live e tutti gli aggiornamenti sulla pagina Instagram @crown.revolution, il contenitore tematico che accende i riflettori sulle aspiranti Miss.

La settimana si concluderà con la grande finale del 19 dicembre in diretta streaming con venti candidate.

Elettra Lamborghini sarà la grande protagonista della serata: l’iconica artista è stata infatti scelta per condurre la finale, affiancata da Alessandro Di Sarno. Elettra con la sua originalità, autoironia e con la semplicità di esser sé stessa, è molto riconosciuta dalla Generazione Z ed evidenziata mediaticamente: “Meno si appartiene al branco e più si è fighi”. Secondo i suoi fans, l’artista rappresenta un modello nuovo di libertà: well being, amante della natura. Con la sua esperienza di vita e il suo stile incarna un ideale di bellezza slegato dai canoni tradizionali e dall’apparenza.

In questo passaggio epocale di Miss Italia, Carolina Stramare avrà il compito di traghettare il pubblico da un concorso consolidato e conosciuto al nuovo format. Carolina ha conseguito il titolo di Miss Italia nel 2019 ed è attualmente testimonial della piattafroma Helbiz Live su cui il programma ha deciso di ripartire e conduttrice del Campionato della Serie B.

Le finaliste della Campania:

Ricordiamo che per la Campania sono in gara tre ragazze: Lorena Tonacci e Zeudi Di Palma, entrambe napoletane, sono tra le 20 finaliste che si contendono la corona di Miss Italia e saranno presenti nella mini serie trasmessa da Helbiz Live mentre Ilaria Campanile è tra le 10 candidate che si contendono il titolo di Miss Italia Social. Lorena, Zeudi ed Ilaria sono arrivate a Venezia già sabato scorso. Per votare Ilaria sarà necessario seguirla su Instagram: https://www.instagram.com/ilaria.campanile/.