Miss Italia 2023: sono Jasmine D’Aniello e Sofia Viola le finaliste nazionali per la Campania

glp-auto-700x150
GIORDANI
mywell
previous arrow
next arrow

Jasmine D’Aniello e Sofia Viola sono le due ragazze che parteciperanno alle finali nazionali di Miss Italia 2023 in rappresentanza della Campania. Sofia e Jasmine prederanno parte alle finali nazionali dell’84° edizione dello storico concorso di bellezza che si terranno a Salsomaggiore Terme dal 7 all’11 novembre.

Il regolamento di Miss Italia di quest’anno, infatti, prevede l’accesso alle Finali Nazionali di 40 Miss in totale da tutta l’Italia ossia 2 ragazze per ogni Regione: la Miss Regione, eletta la scorsa estate durante le fasi regionali, ed una sola altra ragazza per ogni Regione scelta dalla giuria nazionale.

amica
el-paradise
sancarlolab-336-280
previous arrow
next arrow

Sofia Viola – 18 anni, di Pozzuoli (Na) – si era già qualificata alle Finali avendo vinto la fascia di Miss Campania 2023, il più prestigioso dei titoli regionali, alla Finalissima Regionale celebrata venerdì 1° settembre a Solofra (Av).

Ad essere scelta oggi tra le ragazze campane è stata Jasmine D’Aniello, 20 anni, di Scafati (Sa). Jasmine è stata già prefinalista nazionale di Miss Italia nel 2022 ed ha avuto accesso anche alle prefinali 2023 per effetto del regolamento dello scorso anno.

Il verdetto è stato reso noto stasera quasi alle ore 23:00 attraverso le storie Instagram dell’account ufficiale di Miss Italia. La decisione è arrivata al termine delle Prefinali Nazionali che si sono tenute in Calabria nel lussuoso “BV Airone Resort” di Corigliano-Rossano (CS) da mercoledì 4 ottobre. In Calabria sono giunte 220 ragazze da tutta Italia, 14 dalla Campania.

Quest’anno la patron nazionale di Miss Italia Patrizia Mirigliani ha deciso di fare delle Prefinali Nazionali, che si sono svolte a porte chiuse, un vero e proprio ritiro durante il quale le ragazze potessero vivere un’esperienza formativa.

La commissione tecnica che ha scelto una Miss per ogni regione era composta da: la psicanalista e scrittrice Vera Slepoj; l’esperta di moda, bellezza e comunicazione digitale Ida Galati; lo scrittore Roberto Emanuelli. Al tavolo anche Patrizia Mirigliani a supervisionare i lavori. Le Miss della Campania sono passate davanti alla giuria intorno alle ore 12:00.

Torneranno a casa domani mattina Miss che non hanno superato le Prefinali. Le 40 finaliste nazionali rimarranno un giorno in più nel resort calabrese per gli adempimenti di rito.

Miss Italia 2023, le 14 prefinaliste nazionali della Campania a Corigliano Rossano.