Sono state annunciate ufficialmente le ultime 3 tappe di Miss Italia in Campania prima della breve pausa di Ferragosto, due di queste tappe avranno luogo in provincia di Caserta ed una in provincia di Benevento:
Lunedì 7 agosto a Paduli (BN), precisamente presso la piazzetta della Villa Comunale, si terrà la quinta Finale Regionale dell’anno, in palio ci sarà la fascia Miss Eleganza Campania 2023. Sarà presente in qualità di madrina della serata Miss Italia 2022 Lavinia Abate.
Martedì 8 agosto è in calendario ancora una Finale Regionale. Stavolta sarà assegnata la fascia Miss Sport Givova Campania 2023. La tappa si terrà a Santa Maria a Vico (Ce) presso Piazza Roma. Tale tappa era in programma venerdì 4 agosto ma gli organizzatori sono stati costretti a rimandarla a causa del maltempo.
Mercoledì 9 agosto, invece, è in programma una Selezione Provinciale a Sessa Aurunca (Ce) presso il Villaggio Le Perle in località San Limato.
Le tappe regionali di Miss Italia sono sempre aperte gratuitamente al pubblico, l’inizio dello spettacolo è previsto alle ore 21:00.

Alle Selezioni Provinciali di Miss Italia possono partecipare le ragazze provenienti da tutta la regione purché in possesso dei requisiti richiesti dal regolamento nazionale: essere di nazionalità italiana ed avere età compresa tra i 18 ed i 30 anni. Il regolamento completo ed il modulo di iscrizione si trovano sul sito ufficiale del concorso, le iscrizioni sono ancora aperte. Le ragazze che si classificano nelle prime 6 posizioni di ogni Selezione Provinciale hanno accesso alle Finali Regionali. La prima classificata di ogni singola Finale Regionale ottiene un titolo regionale e con esso l’accesso alle prefinali nazionali del concorso id Miss Italia, giunto quest’anno all’84° edizione.
Ad oggi, in Campania, sono state disputate 14 Selezioni Provinciali e 4 Finali Regionali valide per il concorso di Miss Italia 2023. Le vincitrici delle Finali Regionali già disputate sono:
Miss Miluna Campania Martina Alfano, 20 anni, di Gragnano (Na);
Miss Sorriso Campania Ilary Monsurrò, 18 anni, di Napoli;
Miss Napoli Maria Chiara Volpe, 18 anni, di Agropoli (Sa);
Miss Rocchetta Bellezza Campania Morena Liscio, 18 anni, di Portici (Na).
Nei prossimi giorni scopriremo i nomi di altre due Miss che parteciperanno alle prefinali nazionali dell’84° edizione di Miss Italia in rappresentanza della Campania.