Miss Italia Campania fa tappa a Sessa Aurunca, vince ancora Dalila De Marco

Miss Italia Campania 2021, tappa di selezione di Sessa Aurunca (Ce) presso il "Villaggio Le Perle". Foto di Francesco Norcia.
glp-auto-700x150
mywell
previous arrow
next arrow

Sessa Aurunca – Anche ad agosto Miss Italia non si ferma. Lo spettacolo del concorso di bellezza più popolare in Italia ha fatto tappa ieri sera, mercoledì 18 agosto, sul litorale domizio. Il Villaggio Le Perle di Sessa Aurunca, in Provincia di Caserta, ha ospitato una tappa di selezione regionale alla quale hanno partecipato 29 candidate.

La serata si è svolta all’aperto con grande successo di pubblico e nel pieno rispetto delle norme anti Covid. L’organizzazione è stata merito di Santo Di Pasquale dell’Envygroupagency in collaborazione con Rosario Paesano, amministratore del Villaggio Le Perle.

Dalila De Marco, vincitrice assoluta della serata.

Non sono mancati, ad inizio serata, due toccanti momenti diventati ormai di prammatica: l’Inno Nazionale in memoria delle vittime e degli eroi del Covid e poi la lettura – da parte del presentatore Erennio De Vita – della lettera che Patrizia Mirigliani – patron nazionale di Miss Italia – ha voluto indirizzare a tutte le ragazze in concorso in questo anno difficile.

Oltre alle 29 Miss in concorso hanno sfilato 9 “Mascotte”, ovvero le ragazze che non possono candidarsi a Miss Italia perché ancora minorenni. Tra queste, la fascia di “Miss Mascotte” è stata vinta da Giuliana Sardella, 17 anni, di Teano (Ce).

Tornando alla gara vera e propria, in palio c’erano 12 fasce per altrettanti posti alle finali regionali. Le 12 Miss vincitrici sono state suddivise in due classifiche da sei fasce ognuna ai vertici delle quali c’erano, rispettivamente le fasce “Miss Sessa Aurunca” e “Miss Villaggio le Perle”.

In giuria, tra gli altri, erano presenti il coreografo e ballerino di “Amici 2009” Luca Facente e la modella Erika De Marino, vincitrice della prima finale regionale di Miss Italia Campania 2021 ed, al momento, unica ragazza della Campania ad essersi già qualificata per le pre-finali nazionali di Miss Italia.

Erika De Marino, Miss Sorriso Campania 2021.

Le vincitrici:

Sesta classificata nella seconda delle due classifiche Francesca Perugino, 18 anni, di Napoli, in gara con il numero 19;
Quinta classificata la numero 27 Claudia Dentato, 27 anni, di Battipaglia (Sa);
Quarta la numero 25 Ivana Kost, 18 anni, di Minori (Sa);
Terza posizione e fascia “Miss Be Much” per la numero 7 Anna di Spirito, 21 anni, di San Giorgio a Cremano (Na);
Ha conquistato la seconda posizione e la fascia “Miss Rocchetta Bellezza” la numero 14 Martina Fedele, 19 anni, di San Cipriano di Aversa (Ce);
La prima posizione e la fascia “Miss Sessa Aurunca” sono state vinte dalla numero 24 Martina Alfano, 18 anni, di Gragnano (Na).

Purtroppo Francesca Perugino è stata colpita da un malore durante la serata, per questo non ha posato insieme alle altre ragazze per le foto di rito.

Per quanto riguarda la prima delle due classifiche, la sesta posizione è andata a Marzia Russo, 18 anni, di Torre Del Greco (Na), in gara con il numero 1;
Quinto posto per la numero 26 Martina Cardamone, 18 anni, di Campagna (Sa);
Quarta si è piazzata la numero 21 Antonietta Mainolfi, 18 anni, di Airola (Bn);
Terzo posto e fascia “Miss Be Much” per la numero 8 Filomena Schena, 23 anni, di Grottaminarda (Av);
In seconda posizione, vincitrice della fascia “Miss Rocchetta Bellezza”, la numero 23 Martina Golino, 18 anni, di Marcianise;
Vincitrice assoluta della serata e della fascia “Miss Villaggio Le Perle” la numero 22 Dalila di Marco, 21 anni di Giugliano.

Da sinistra: Marzia Russo, Martina Cardamone, Antonietta Mainolfi, Dalila De Marco, Martina Golino e Filomena Schena.

Capelli neri, lineamenti del viso delicati e fisico snello, la bellissima Dalila De Marco ci riprova. La modella napoletana, infatti, è già stata finalista nazionale di Miss Italia nel 2019.

“È stata un esperienza fantastica, non mi aspettavo di classificarmi tra le prime, darò il meglio di me fino alla fine perché mi definisco una ragazza molto tenace – ha dichiarato Dalila a CasertaWeb – Ho voluto partecipare di nuovo a Miss Italia perché adoro mettermi in gioco, volevo provarci ancora una volta, e non smetterò finché non raggiungerò il mio obbiettivo”.

La prossima tappa di selezione aperta a tutte le ragazze della Campania si svolgerà ancora in Provincia di Caserta, la sera di sabato 28 agosto a Castel Volturno, la notizia è stata resa ufficiale stamattina. Per le ragazze che vogliono candidarsi a Miss Italia c’è ancora una possibilità

Per le immagini ringraziamo il fotografo Francesco Norcia.