Miss Italia, Finale Regionale a Giugliano in Campania (Na): vincono Zeudi Di Palma e Lorena Tonacci

Da sinistra: Zeudi Di Palma, il presentatore Erennio De Vita e Lorena Tonacci. Foto di Niko Foto.

Giugliano in Campania – Un’altra Finale Regionale del concorso di Miss Italia è andata in archivio con la vittoria delle bellissime Zeudi Di Palma e Lorena Tonacci che si aggiungono, insieme alla già eletta Erika De Marino, alla squadra che rappresenterà la Campania alle Pre-finali nazionali 2021 del principale concorso di bellezza in Italia, giunto quest’anno all’82esima edizione.

La serata si è svolta giovedì 8 settembre 2021 nell’arena costruita all’interno della Villa Comunale di Giugliano in Campania (Na). A fare da tramite – “gancio” nel gergo di Miss Italia – tra il Comune di Giugliano e l’organizzazione di Miss Italia Campania è stato il poliedrico Nicola Vallefuoco.

La manifestazione, infatti, è stata fortemente voluta dall’amministrazione comunale di Giugliano in Campania e dalla Pro Loco “Litorale Domitio”. Presenti in giuria il segretario della Pro Loco Lucio Golia, il vicesindaco di Giugliano Pietro Di Girolamo nel ruolo di presidente di giuria e l’esponente del Codacons Mino Iorio che ha approfittato del palco di Miss Italia per promuovere accoratamente lo sportello anti-stalking (numero verde 800 199641).

Ospiti della serata ed anche membri della giuria le due ex Miss Luisa Romano, Miss Eleganza Campania 2008, e Vittoria Coccorese, Miss Napoli 2009. Entrambe sono state finaliste nazionali di Miss Italia per la Campania ed oggi sono imprenditrici; ospite a sorpresa Teresa Anna Fusco, finalista nazionale di Miss Italia nel 2019 con la fascia Miss Be Much Campania; non poteva mancare la già citata Erika De Marino, Miss Sorriso Campania 2021.

Come sempre, sul palco di Miss Italia si sono esibiti numerosi artisti che si sono alternati sulla scena con le bellissime Miss in gara offrendo al pubblico tanto spettacolo: il cantante Gennaro De Crescenzo; l’attrice e cantante Lucia Cassini, detta la “Totò in gonnella”, ed il gruppo musicale Rey Penza and Nap12inch (front man Rey Penza, chitarra e voce di Giulio Bosso, Sergio Carluccio alle percussioni e cori). Lo show è stato condotto dal presentatore Erennio De Vita.

Naturalmente tanto spettacolo è stato soltanto un contorno rispetto al concorso che ha visto 39 Miss in gara a Giugliano. La competizione era aperta soltanto alle circa 60 finaliste regionali, ovvero le ragazze che hanno vinto una fascia durante le Selezioni Provinciali tenutesi nel 2021. La finale di Giugliano ha avuto una valenza doppia infatti, come annunciato, sono state assegnate due fasce regionali con due relative classifiche:

Classifica “Miss Napoli”:

Sesta classificata la numero 7 Antonietta Mainolfi, 18 anni, di Airola (Na);
Quinta classificata Noemi De Vincentis, in gara con il numero 35, 18 anni, si San Tammaro (Ce);
Quarta classificata Anastasia Violante, 23 anni, di Pomigliano D’Arco (Na), con il numero 17;
Terza classificata la numero 3 Ilaria Campanile, 21 anni, di Bacoli (Na);
Seconda classificata la numero 39 Erika Argenziano, 21 anni, di Recale (Miss Campania 2020);
Prima classificata e vincitrice della fascia “Miss Napoli 2021” è risultata Zeudi Di Palma, 19 anni di Napoli, quartiere Scampia.

Zeudi Di Palma – Miss Napoli 2021. Foto di Toni Romagnoli.

“Non me lo aspettavo, è stata un’esperienza ancora più bella delle selezioni provinciali – ha dichiarato Zeudi Di Palma a CasertaWeb – Anche vivere il dieto le quinte, come sempre, mi è piaciuto tanto così come le amicizie che si creano con le altre ragazze. Non me lo aspettavo perché vincere stasera era davvero difficile con 39 ragazze tutte belle. Quando Erennio ha pronunciato il mio nome mi sono sentita incredula, è stata una grande emozione. Questa è stata la prima volta che mi sono emozionata dopo tanti concorsi di bellezza. Questa serata mi ha suscitato davvero tante emozioni belle”.

Classifica “Miss Rocchetta”:

Al sesto posto si è classificata Alessia Sorrentino, 19 anni, di Terzigno (Na), con il numero 16 sul petto;
Quinto posto per la numero 5 Carmen Zaira Di Giovanni, 18 anni, di Bacoli (Na);
Quarta la numero 33 Federica Della Volpe, 20 anni, di Aversa;
Terza classificata la numero 29 Dalila De Marco, 21 anni, di Giugliano (Na), già finalista nazionale nel 2019;
Seconda classificata la numero 10 Angela Durazzo, 22 anni, di Ascea (Sa);
Prima classificata e vincitrice della fascia “Miss Rocchetta Bellezza Campania 2021” è stata eletta la numero 9 Lorena Tonacci, 18 anni di Napoli.

Lorena Tonacci – Miss Rocchetta bellezza Campania 2021. Foto di Niko Foto.

“Mi sento emozionatissima, è stata una vittoria inaspettata perché c’erano davvero tantissime belle ragazze però, ovviamente, sono molto soddisfatta! – ha dichiarato Lorena Tonacci al nostro microfono – Vittoria inaspettata perché la competizione è tanta. In questo momento sento tanta felicità e tanta gioia. Non ho ancora realizzato che andrò in finale nazionale, devo ancora metabolizzare che ci andrò davvero”.

Il tour di Miss Italia Campania 2021 non è ancora finito: sabato 18 settembre a Qualiano (Na) si terrà la Finalissima Regionale dove verranno assegnate le rimanenti 6 fasce regionali tra cui quella di “Miss Campania“, la più prestigiosa di tutte. La serata costituirà il gran finale delle selezioni di Miss Italia in Campania.
Tra poco più di una settimana scopriremo i nomi delle ragazze che – insieme ad Erika De Marino, Zeudi Di Palma e Lorena Tonacci – rappresenteranno la Campania alle Pre-finali nazionali di Miss Italia 2021.