Miss Italia, la Campania ha eletto altre due prefinaliste nazionali: Maria Chiara Volpe e Morena Liscio

Foto di gruppo dalla Finale Regionale di Miss Italia andata in scena a Sant'Anastasia la sera di lunedì 31 luglio. In alto, da sinistra: Martina Alfano, Ilary Monsurrò, Maria Chiara Volpe. In basso, da sinistra: Yvonne Di Francia, Dalila Pulcrano, Morena Liscio, Giorgia Siniscalchi, Fabiana Boccia, Maria Vittoria Agrillo. Foto di Renzo Raviello.
glp-auto-700x150
mywell
previous arrow
next arrow

Sono andate in archivio altre due Finali Regionali di Miss Italia in Campania con la vittoria delle giovanissime Maria Chiara Volpe e Morena Liscio. Le due Miss neoelette hanno guadagnato l’accesso alle prefinali nazionali dell’84° edizione del concorso di Miss Italia in rappresentanza della Campania, insieme alle due ragazze già elette nelle precedenti finali regionali: Martina Alfano ed Ilary Monsurrò.

Sabato 29 luglio presso la villa comunale di Casoria (Na) si è tenuta la terza Finale Regionale del 2023 di Miss Italia in Campania. L’evento è stato organizzato grazie al giovane e brillante avvocato Vincenzo Martone che ha fatto da tramite, “gancio” nel gergo di Miss Italia, tra l’amministrazione comunale ed il dott. Antonio Contaldo, Esclusivista Regionale di Miss Italia per la Campania.

el-paradise
sancarlolab-336-280
previous arrow
next arrow

Erano ben 38 le bellissime concorrenti in gara a Casoria. Tutte, come da regolamento, finaliste regionali ovvero le ragazze che si sono classificate ai primi sei posti nelle Selezioni Provinciali. Di seguito il verdetto della giuria:

Sesta classificata la numero 1 Fabiana Boccia, 20 anni, di Terzigno (Na);
Quinta classificata la numero 24 Giorgia Siniscalchi, 20 anni, di Pozzuoli (Na);
Quarta classificata la numero 35 Yvonne Di Francia, 23 anni, di Napoli;
Terza classificata la numero 18 Maria Vittoria Agrillo, 19 anni, di Napoli;
Seconda classificata la numero 3 Morena Liscio, 18 anni, di Portici (Na);
Prima classificata e vincitrice della fascia di Miss Napoli 2023 la numero 5 Maria Chiara Volpe, 18 anni il prossimo ottobre, di Agropoli (Sa).

La giovanissima Maria Chiara Volpe partecipa per la prima volta quest’anno a Miss Italia dopo l’esperienza di alcuni concorsi di bellezza minori. In preda all’emozione, a fine serata ha dichiarato: “Ancora non ci credo, sono senza parole!”.

Lunedì 31 luglio si è celebrata la quarta Finale Regionale della Campania di Miss Italia 2023 a Sant’Anastasia (Na), presso il Parco urbano. A fare da gancio stavolta il giovane imprenditore Eddy Siniscalchi. A contendersi la fascia e la corona a Sant’Anastasia c’erano ben 45 finaliste regionali. Questo il verdetto della giuria:

Sesta classificata la numero 45 Chiara Malafronte, 18 anni, di Gragnano (Na);
Quinta classificata la numero 1 Fabiana Boccia, 20 anni, di Terzigno (Na);
Quarta classificata la numero 9 Imma Ceriello, 23 anni, di Sant’Anastasia (Na) ;
Terza classificata la numero 3 Dalila Pulcrano, 21 anni, di Castello Di Cisterna (Na);
Seconda classificata la numero 5 Yvonne Di Francia, 23 anni, di Napoli;
Prima classificata e vincitrice della fascia Miss Rocchetta bellezza Campania 2023 la numero 6 Morena Liscio, 18 anni, di Portici (Na).

“Non mi aspettavo di vincere, è la seconda volta che partecipo ad una Finale e stavolta è toccato a me. Avevo un’ansia pazzesca prima della proclamazione, poi mi sono sciolta e adesso sono felicissima!” ha dichiarato Morena appena scesa dal palco.

Prima volta che partecipa a miss Italia, Morena Liscio già lavora come modella e fotomodella. Dopo la vittoria assoluta nella Selezione Provinciale di Agropoli ed il secondo posto nella Finale Regionale di Casoria, la diciottenne di Portici è riuscita presto ad aggiudicarsi il titolo regionale.

Corsi e ricorsi storici: la giovane Morena Liscio è nipote della ex Miss Loredana Liscio, sorella di suo padre. Nel 1996 Loredana Liscio partecipò a Miss Italia arrivando in quinta posizione assoluta alla finale nazionale e vincendo la fascia nazionale “Miss Wella”.

Per le foto di questo servizio ringraziamo i fotografi Salvo Marseglia per le foto della serata di Casoria e Renzo Roviello per le foto di Sant’Anastasia.

Dopo i 4 titoli regionali già assegnati ne rimangono 7 ancora da aggiudicare. Due di questi saranno attribuiti nei prossimi giorni: venerdì 4 agosto a Santa Maria a Vico (Ce) è in programma la quinta Finale Regionale del 2023, in palio ci sarà la fascia Miss Sport Givova Campania 2023.
La sesta Finale Regionale è in calendario lunedì 7 agosto a Paduli (Bn), in palio ci sarà la fascia Miss Eleganza Campania 2023, madrina della serata sarà Miss Italia 2022 Lavinia Abate.