Miss Italia, la napoletana Rita Quindici è Miss Cinema Campania 2022

Rita Quindici premiata da Erennio De Vita. Le foto sono di Dario Greco.
SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
delpicar700
ENJOY1
previous arrow
next arrow

Due occhi azzurri pieni di lacrime di gioia. Sono quelli di Rita Quindici, eletta “Miss Cinema Campania 2022” dalla giuria della quarta Finale Regionale di Miss Italia, celebrata lo scorso sabato 30 luglio.

Capelli nero corvino, occhi chiarissimi ed un fisico che racconta tutta la passione della bella Rita per la palestra ed il benessere, queste le doti che hanno impressionato la giuria. Rita Quindici accede dunque alle pre finali nazionali dell’83esima edizione del concorso di Miss Italia andando ad affiancare Jasmine D’Aniello, Morena De Fazio e Viviana Matteucci.

AUTOMORRA

Stavolta la squadra di Miss Italia Campania ha avuto davvero poche ore per riposare: la quarta delle 10 Finali Regionali previste per l’anno in corso si è svolta la sera successiva alla Selezione Provinciale andata in scena a Santa Maria Capua Vetere.

Il palco di Miss Italia lo scorso sabato è stato ospitato negli ampi spazi del Covà Bar presso la stazione di servizio Gt Fuel di Mariglianella. Tra gli ospiti della serata tante bellissime Miss del passato e del presente: Gilda Sasso, Miss Sorriso Campania 2007; Flora Marciano, Miss Miluna Campania 2019; Ilaria Campanile, Miss Cinema Campania 2021 al suo debutto come coreografa; Viviana Matteucci, Miss Sport Givova Campania 2022.

Tanti anche gli artisti e gli ospiti provenienti dalle Istituzioni che si sono alternati sul palco con le 34 ragazze in gara. Al culmine del lungo spettacolo, il presentatore Erennio De Vita ha svelato il verdetto della giuria. Di seguito la classifica:

Sesta classificata la numero 27 Francesca Giordano, 21 anni, di Ottaviano (NA);
Quinta classificata la numero 18 Assunta Tuccillo, 26 anni, di Napoli;
Quarta classificata la numero 1 Martina Trepiccione, 21 anni, di Casapulla (CE);
Terza classificata la numero 6 Lara Castaldi, 23 anni, di San Giorgio a Cremano (NA);
Seconda classificata la numero 14 Erica Cimmino, 22 anni, di Somma Vesuviana (Na);
Prima classificata la numero 15 Rita Quindici, 21 anni, di Napoli.

Al termine della serata abbiamo raccolto le dichiarazioni a caldo della vincitrice: “Mi sento super emozionata. Avrei voluto che ci fossero qui delle persone importanti per me che però non sono potute venire per cause di forza maggiore. Dedico questa vittoria a loro soprattutto. Mi riferisco a mio Papà ed a mia Mamma. Dedico questa vittoria a loro perché mi hanno sempre supportata.

Sì, mi sono commossa tantissimo perché non me lo aspettavo quindi è stato ancora più bello, l’emozione è stata ancora più grande. Ho vissuto tutto come un’esperienza, tutto quello che è arrivato è stato un regalo.

Miss Cinema è una fascia che mi piace tantissimo perché è una delle fasce più tradizionali. Mi piace anche se non mi descrive perché non ho mai lavorato nel mondo del cinema. Mi è sempre piaciuto ma non ne ho mai avuto modo. Forse grazie a questa fascia riuscirò ad entrare nel mondo dello spettacolo, sarebbe molto bello per me”.

Rita Quindici – Miss Cinema Campania 2022

Mancano da assegnare ancora 6 fasce regionali per comporre la squadra delle 10 bellissime miss che andranno alle pre finali nazionali di Miss Italia 2022 in rappresentanza della Campania. La prossima Finale Regionale è prevista ad Alvignano (Ce) il prossimo 25 agosto, in palio ci sarà la fascia di “Miss Eleganza Campania 2022“. Chi vincerà?