Miss Italia Campania, la penultima finale regionale premia Federica Fonisto ed Erika Argenziano

Da sinistra: Erika Argenziano, Federica Fonisto ed Erennio De Vita. Foto di Walter Scalera.

Napoli – Lunedì 19 agosto è andata in scena la penultima finale regionale di Miss Italia 2019 in Campania nella prestigiosa location del rinomato ristorante Zi Teresa, presso il Borgo Marinari di Napoli, una serata in cui la bellezza delle Miss era in perfetta armonia con la bellezza del lungomare partenopeo.

Ben 40 ragazze in gara, provenienti da tutta la regione e tutte risultate vincitrici alle selezioni territoriali, a contendersi la fascia di Miss Napoli messa a disposizione dallo sponsor nazionale Linkem, valida per l’accesso alle pre finali nazionali che inizieranno a fine agosto a Mestre.

Le 40 ragazze in gara presso il ristorante Zi Teresa Napoli.

La serata è stata condotta come sempre dal brillante Erennio De Vita che festeggia quest’anno le nozze d’argento con Miss Italia, il concorso di bellezza per antonomasia in Italia, giunto all’ottantesima edizione.
Ospiti d’onore della serata le bellissime Sara Savastano, vincitrice nel 2018 della fascia di Miss Napoli, insieme a Teresa Anna Fusco ed Alessandra Simeone che nelle precedenti finali regionali si sono guadagnate l’accesso alle pre finali nazionali di Miss Italia 2019.

Insieme ad Erennio ed alle Miss sono saliti sul palco due giovani cantanti che hanno arricchito lo spettacolo con le loro esibizioni: la premiatissima Giorgia Esposito e la promettente Maria Luisa Ragone, di appena 14 anni di età. Altro ospite il controverso Francesco Petrone, vincitore nel 2016 del premio di personaggio televisivo dell’anno, e la stilista Patrizia Lieto.

Vincitrice della fascia di Miss Napoli è risultata la bellissima Federica Fonisto, 23 anni di età, proveniente da San Giorgio a Cremano, in gara con il numero 34. Federica si aggiunge così alla pattuglia di ragazze campane che andranno a contendersi il titolo di reginetta di bellezza alle fasi finali di Miss Italia affiancando Alessandra Simeone (Miss Sorriso), Angela Etiope (Miss Miluna), Caterina DI Fuccia (Miss Rocchetta), Teresa Anna Fusco (Miss Be Much) e Miriam Ferolla (Miss Cinema).

In seconda posizione si è classificata Erika Argenziano, 18 anni, di Caserta, numero di gara 24, conquistando la fascia di Miss Zi Teresa, titolo non valido per l’accesso a Mestre.
In terza posizione è giunta Katia Angrisani, numero 10, 20 anni di età, proveniente da Nocera Superiore (Sa);
Ancora un piazzamento per la bellissima Rossella Senatore, 19 anni, da Cava De’Tirreni (Sa), con la spilla numero 8 sul petto;
Quinto posto per a numero 9, Susanna Severino, 20 anni, di Caserta, in notevole crescita;
Sesta la numero 30 Lucia Apicella, 27 anni, anche lei di Cava De’Tirreni (Sa).

Ma non è ancora detta l’ultima parola per le altre finaliste regionali perché sabato 24 agosto presso il Dubai Village di Camposano (Na) si terrà la Finalissima Regionale di Miss Italia Campania 2019, evento che costituirà il gran finale della fase regionale del concorso. Durante la serata saranno in palio ben 3 fasce ed altrettanti biglietti per le pre finali nazionali di Mestre. Le fasce in palio saranno quella di Miss Eleganza, Miss Sport l’ambitissima fascia di Miss Campania, la più importante di tutte in quanto dà diritto all’accesso diretto alla finale nazionale che sarà trasmessa in prima serata in diretta su RaiUno.

Loading...