Miss Italia, selezione a Castel Volturno: vince ancora Alessandra Simeone

Da sinistra: il presidente di giuria Carlo Cremona, il presentatore Erennio De Vita, Miss Castel Volturno Alessandra Simeone e Laura Matrone. Foto di Niko Foto.

Sabato 28 agosto a Castel Volturno (Ce) si è svolta, come previsto, la quarta tappa di Selezione Provinciale del 2021 di Miss Italia Campania. La serata è stata ospitata dagli spazi della Chiesa di Santa Maria del Mare, zona Villaggio Coppola. Lo spettacolo, come di consueto, ha visto numerosi ospiti ed artisti alternarsi sul palco, tra questi il cantante Libero Agostinelli, ed ha registrato un grandissimo successo di pubblico.

La vera protagonista della serata è stata Laura Matrone, personaggio di spicco di Castel Volturno. La Matrone ha condotto lo spettacolo insieme al presentatore di Miss Italia Campania Erennio De Vita, si è esibita come cantante ed è stata la principale artefice dell’organizzazione della serata, essendo presidente dell’associazione “Mediterraneamente”.

La manifestazione è stata inserita nel cartellone degli eventi “Castel Volturno in festa” organizzata dalle associazioni “Santa Maria del Mare”, “Comitato Città Domitia” e “C’entro”, oltre alla già citata “Mediterraneamente”, con il patrocinio della Regione Campania e della Provincia di Caserta.

Le 30 Miss candidate con il presentatore Erennio De Vita e Caterina Di Fuccia.

A coordinare le ragazze sul palco e dietro le quinte c’era Caterina Di Fuccia, al suo debutto come coreografa di Miss Italia. Caterina, vincitrice della fascia nazionale “Miss delle Miss” nel 2019, è salita sul palco anche nella veste di ospite speciale.

Le ragazze candidate erano 30, provenienti da tutta la Campania. Tra queste la giuria ha scelto le 6 Miss che avranno accesso alle Finali Regionali del concorso di Miss Italia. Le 6 fasce sono state così assegnate:

Sesta classificata la numero 16, Veronica Voccia, 26 anni, di Battipaglia (Sa);
Quinta classificata la numero 11, Federica Di Lallo, 27 anni, di Scafati (Sa);
Fascia della quarta classificata per Martina Trepiccione, in gara con il numero 9, 20 anni, di Casapulla (Ce);
Terzo posto e fascia “Miss Be Much” per la numero 25 Zeudi Di Palma, 19 anni, di Napoli;
La seconda posizione e la fascia “Miss Rocchetta Bellezza” sono state assegnate alla numero 2 Anastasia Violante, 23 anni, di Pomigliano D’Arco;
Vincitrice assoluta della Selezione e della fascia “Miss Castel Volturno” è risultata Alessandra Simeone, 22 anni, di Castel Volturno (Ce), che sabato era in gara con il numero 4.

Le 6 vincitrici della serata. Da sinistra: Zeudi Di Palma, Martina Trepiccione, Anastasia Violante, al centro la show-woman Laura Matrone, Alessandra Simeone, Federica Di Lallo e Veronica Voccia.

La bellissima Alessandra questa volta ha vinto in casa ed è già stata finalista nazionale di Miss Italia per la Campania nel 2017 (con la fascia “Miss Rocchetta Bellezza Campania) e nel 2019 (con la fascia Miss Sorriso Campania).

“Ho partecipato di nuovo a Miss Italia perché mi ha iscritta il mio fidanzato (il cantante Vincenzo Bles n.d.r.), quando ho ricevuto l’email ho scoperto di essere iscritta al concorso. E poi sapevo che avrei fatto tanto felice anche Papà, quindi ho voluto ritornare – ha dichiarato Alessandra Simeone a CasertaWeb dopo la serata – Vincere nella mia città è bello, davvero una bella emozione. Abito ormai da tanti anni qui a Castel Volturno, questa è la mia gente, la mia città e sono contenta che abbiano scelto me”.

Tutte le immagini della serata sono disponibili sulla pagina Facebook del fotografo Niko Foto. La prossima selezione di Miss Italia in Campania si terrà, come già annunciato ufficialmente, martedì 7 settembre a Poggiomarino (Na).