Miss Italia: Teresa Anna Fusco dalla provincia di Caserta vince la quarta finale regionale

Teresa Anna Fusco (Credit Photo Walter Scalera)

Ieri sera la centralissima Piazza Belvedere di Solopaca (Benevento) ha fatto da cornice alla quarta finale regionale del concorso Miss Italia 2019.  Il Sannio, di cui fa parte la città di Solopaca, quest’anno è stato insignito del titolo di “Capitale Europea del Vino 2019”, il prestigioso riconoscimento è stato assegnato da Recevin, la Rete comunitaria delle 800 Città del Vino.

Il poliedrico Erennio De Vita ha diretto con professionalità e simpatia la manifestazione, conducendo una piacevole serata e presentando le ragazze che erano in lizza per aggiudicarsi le due fasce in palio. Le partecipanti iscritte alla serata erano 37, tutte belle e tutte con il sogno di diventare la reginetta d’Italia. Fra di esse, alcune già molto spigliate, c’era qualche ragazza alla sua prima passerella che non ha mancato di emozionarsi; ma è stato subito messa a proprio agio dal poliedrico presentatore.

Durante la sfilata sono salite sul palco anche le altre tre classificate alle prefinali nazionali di Mestre: Miss Sorriso Campania Alessandra Simeone, Miss Miluna Campania Angela Etiope e Miss Rocchetta Bellezza Campania Caterina Di Fuccia.

Ma non è stata solo una sfilata di miss, infatti hanno allietato la serata le splendide coreografie delle ballerine della Modern Dance Academy di Enzo Mercurio da Sant’Agata de’ Goti. Inoltre, la band “Benevento Centrale” ha cantato un paio di brani accompagnati dal pittoresco gruppo di “janareAnna e Morena Dance di Benevento.

Come ospite d’onore d’eccezione si è esibita la cantautrice casertana Miry Viscione che ha presentato, fra l’altro, il trascinante brano “No cuore, no party“. Marianna Viscione, in arte Miry, è reduce dei successi di “Sanremo Unlimited 2019” e annovera anche la usa partecipazione al programma Rai “Detto Fatto“.

Alla fine della serata, la fascia di Miss Be_Much Campania 2019 è andata a Teresa Anna Fusco, 23 anni di Pignataro Maggiore (Caserta), aggiudicandosi così l’accesso alla semifinale. La seconda classificata Rossella Senatore, 19 anni, di Cava de’ Tirreni (Salerno) si è aggiudicata la fascia di Miss Sannio Falanghina Città del Vino.

Servizio fotografico a cura di Walter Scalera (fotografo ufficiale di Miss Italia)

In terza posizione si è classificata Filomena Flora Marciano, 22 anni, di Acerra (Napoli), quarta posizione per Nicole Falso, 20 anni, di Summonte (Avellino), in quinta posizione si è classificata Lucia Apicella, 27 anni, di Cava de’ Tirreni (Salerno) e in sesta posizione Alessia Del Regno, 18 anni, di Montoro (Avellino).

Stasera, 3 agosto, a Sanza, in provincia di Salerno, si svolgerà la finale regionale Miss Cinema Campania e domenica 4 agosto la carovana di Miss Italia si sposterà a Calvanico, in provincia di Salerno. Da queste due serate usciranno altrettante semifinaliste di Miss Italia 2019.

La prefinale si svolgerà a Mestre (Venezia) dal 26 al 28 agosto che vedrà sfilare le 185 semifinaliste provenienti da tutta Italia per aggiudicarsi la famosa corona di diamanti.

Quest’anno sarà Gina Lollobrigida la madrina della serata finale di Miss Italia nell’ottantesimo anniversario che si svolgerà il 6 settembre a Jesolo (Venezia). Patrizia Mirigliani, durante la trasmissione “La vita in Diretta”, ha annunciato il grande ritorno su Rai 1 del famoso concorso di bellezza.