Miss Italia, Viviana Matteucci è Miss Sport Givova Campania 2022

Viviana Matteucci con il presentatore Erennio De Vita. Foto di Dario Greco.
SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
delpicar700
ENJOY1
previous arrow
next arrow

Nella meravigliosa cornice del Parco Miglio D’Oro a Ercolano (Na), la sera di mercoledì 20 luglio, si è svolta la terza Finale Regionale del 2022 di Miss Italia in Campania, finale che ha incoronato la bellissima Viviana Matteucci.

Con la fascia di Miss Sport Givova Campania 2022 la Matteucci si è guadagnata l’accesso alle pre finali nazionali di Miss Italia accanto a Jasmine D’Aniello e Morena De Fazio, vincitrici delle precedenti Finali Regionali.

Presente alla serata, in qualità di padrone di casa e presidente di giuria, il Sindaco di Ercolano Ciro Bonajuto. Madrina della serata l’attrice napoletana Giovanna Rei. Tra gli ospiti altre due bellissime ex Miss napoletane, oggi affermate star televisive: Giusy Buonocunto e Maria Lebano, finaliste nazionali di Miss Italia rispettivamente nel 2011 e nel 2012, entrambe con la fascia regionale di Miss Cinema.
Durante lo spettacolo il pubblico ha potuto apprezzare anche un’esibizione dei noti musicisti napoletani Luis Navarro e GG Sika.

AUTOMORRA

Nel gergo di Miss Italia viene definita “gancio” la persona che, al fine di organizzare la serata, fa da tramite tra la struttura di Miss Italia Campania e l’ente ospitante. A fare da gancio nella sua Ercolano tra l’agente regionale Antonio Contaldo ed il Comune, in questa occasione è stata Martina Filosa in collaborazione con il consigliere comunale Michele Simeone.
Martina Filosa vanta uno stretto rapporto con Miss Italia: vincitrice della fascia Miss Cinema Campania 2007, dopo una lunga carriera di modella, Martina Filosa è da anni la coreografa e direttrice di palco di Miss Italia Campania.

Le ragazze in concorso, oltre che con il costume istituzionale di Miss Italia, hanno sfilato anche in abito da sera e con gli outfit dello sponsor nazionale Givova, che da quest’anno firma la fascia di Miss Sport in tutta Italia. Givova è un’azienda campana, fondata nel 2008 da Giovanni Acanfora, che produce abbigliamento ed articoli sportivi e contribuisce a dare lustro alla nostra regione continuando a crescere ed a mietere successi.

Al termine del lungo spettacolo, il presentatore Erennio De Vita ha svelato il verdetto della giuria:

Sesta classificata la numero 11, Erica Cimmino, 22 anni, di Somma Vesuviana (Na);
Quinta Classificata la numero 29, Francesca Giordano, 20 anni, di Ottaviano (Na);
Quarta la numero 23, Benedetta Sbrizzi, 20 anni, di Salerno;
Terza posizione per la numero 8, Filomena Fortunato, di Pimonte (Na);
Seconda Classificata la numero 10, Rita Quindici, 21 anni, di Napoli;
Prima Classificata tra 29 concorrenti, Viviana Matteucci, 26 anni, di Napoli, in gara con il numero 20.

Partecipa per la prima volta in vita sua a ad un concorso di bellezza ma lavora come modella già da 10 anni, Viviana Matteucci si è classificata prima alla Selezione Provinciale presso il ristorante Zi Teresa a Napoli e seconda dietro a Morena De Fazio alla seconda Finale Regionale.

“Sono tanto emozionata – Ha dichiarato Viviana Matteucci al termine della finale – Sono felicissima per tutti i sacrifici che io, come anche le altre ragazze, ho fatto per arrivare fin qui. Sono davvero onorata.

Per me arrivare alle pre finali nazionali di Miss Italia è un sogno, come per tante altre ragazze. Non me lo sarei mai aspettato. Questo è un sogno che piano piano si realizza. Non mi sarei mai scoraggiata anche se non avessi vinto stasera.

Per me questa fascia rappresenta tantissimo: rappresenta le ore trascorse in palestra, il sudore ed i sacrifici”.

Dopo Miss Sorriso, Miss Rocchetta e Miss Sport, mancano ancora 7 fasce regionali da assegnare in altrettante Finali Regionali, la prossima delle quali è in programma a Mariglianella sabato 30 luglio. Nel corso dell’estate scopriremo chi saranno le 10 ragazze che rappresenteranno la Campania all’83esima edizione di Miss Italia.