Miss Mondo Campania: prima tappa con il nuovo responsabile Michele Lunella, vince Alessia Sarno

SANCARLO50-700
ENJOY1
delpicar-t-toc
previous arrow
next arrow

Si è aperto un nuovo capitolo per Miss Mondo in Campania: lo scorso venerdì 4 novembre si è svolta la prima selezione del prestigioso concorso di bellezza sotto la guida del nuovo responsabile regionale, il poliedrico Michele Lunella, noto produttore televisivo, regista, manager e giornalista di Torre del Greco.

La prima tappa di Miss Mondo 2022/23 in Campania si è svolta presso la struttura Oro Bianco di Giugliano in Campania. A condurre lo spettacolo Paki Arcella e la bellissima Martina Garofalo, coreografa Rosa Fatima Di Fiore. Le 20 concorrenti, belle e giovanissime, hanno sfilato davanti alla giuria che comprendeva esponenti del mondo dello spettacolo e dell’imprenditoria.

amica

La serata ha avuto un ottimo successo di pubblico nonostante il forte maltempo. Presenti in sala anche giornalisti, operatori di tv regionali e tanti addetti ai lavori del mondo della moda e dei concorsi di bellezza. Lo spettacolo è stato arricchito da sfilate di moda ed esibizioni di artisti.

La prima fascia assegnata durante la serata, denominata “La Miss del Web”, è stata assegnata dal pubblico tramite il voto sui social network alla concorrente numero 1: Alessia Sarno, 15 anni, di San Giorgio a Cremano.

Per quanto riguarda le fasce sponsor, la fascia “Miss Oro Bianco” è stata assegnata a Viviana Cortese, in gara con il numero 7; la fascia “Miss GT Channel” è stata assegnata alla numero 3, Arianna Petrosino.

Per quanto riguarda le fasce istituzionali, si è classificata terza la numero 4 Lucia di Lanna ed in seconda posizione la numero 20 Giada Cinquegrana.
Prima classificata e vincitrice della fascia “Miss Mondo” ancora Alessia Sarno, già vincitrice della fascia “La Miss del Web”. La bella Alessia, dunque, è risultata la più votata sia dalla giuria che dal pubblico.

Con la vittoria assoluta della serata, la giovanissima Alessia Sarno (16 anni tra pochi giorni), si è guadagnata l’accesso alla finale regionale di Miss Mondo che si terrà a fine maggio 2023. La finale nazionale, invece, si terrà a Gallipoli a giugno, come da tradizione.

Aspirante modella, già concorrente in concorsi di bellezza minori ma per la prima volta a Miss Mondo. Alessia Sarno, ancora in preda all’emozione, ha dichiarato alla fine della serata: “No, non mi aspettavo di vincere, almeno non all’inizio. Sono contentissima, voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno sostenuta con il voto”.

Soddisfatto Michele Lunella: “Questa è una nuova avventura. Vengo dal mondo delle Miss, ho iniziato tanti anni fa proprio dai concorsi di bellezza. Poi mi sono dedicato alle mie attività di produzione e di management di tanti personaggi. Dopo tanti anni, si è presentata l’occasione di lavorare con Miss Mondo ed ho accettato la sfida anche per dare nuova linfa alle mie attività di produzione di film e programmi televisivi.

Sono soddisfatto di questa prima tappa. Abbiamo trovato una struttura che ci ha ospitato e tante persone sono intervenute nonostante il forte maltempo di stasera. Non bisogna mai fermarsi. Andiamo avanti”.

Qui il video della serata realizzato da Carmine Garofalo per Tele Torre.