Miss Mondo a Caserta, Rebecca Tulino vince la tappa di Selezione regionale

Rebecca Tulino
glp-auto-700x150
mywell
previous arrow
next arrow

La sera di domenica 4 febbraio 2024 si è tenuta una tappa di selezione regionale di Miss Mondo a Caserta presso il settecentesco Palazzo Paternò. La tappa di Caserta è stata la seconda dell’anno in corso e sotto la guida dell’agente regionale Armando Fusco.

Il pubblico ha affollato l’elegante palazzo nel centro della città, confermando il grande interesse verso il settore dei concorsi di bellezza, settore che mancava nel capoluogo casertano da anni.

sancarlolab-336-280
sancarlolab-336-280
previous arrow
next arrow

Lo spettacolo è stato presentato dal noto attore, autore e regista Fabio Brescia, affiancato dalla giornalista casertana Maria Beatrice Crisci.

La serata è stata aperta con due bellissime ospiti, le modelle Giorgia Crispo e Gabriella Verile, elegantissime nel loro abiti da sera. Entrambe classe 2002 ed entrambe di Caserta, Giorgia e Gabriella sono state Semifinaliste nazionali di Miss Mondo nel 2022. Durante la serata si è esibita la cantante Marika D’Anna.

Le 25 bellissime concorrenti hanno sfilato prima in bikini, poi con gli abiti eleganti del giovane stilista casertano Eugenio Sorgente. La terza sfilata ha presentato al pubblico la capsule collection 2024 dello storico stilista casertano Michele Del Prete, titolare dell’atelier Antea.

La giuria, presieduta da Michele Del Prete, era composta dall’Assessore alla Cultura Enzo Battarra e da autorevoli esponenti del settore della moda, dello spettacolo e del giornalismo di settore. Presente in giura anche il redattore di CasertaWeb Alfonso Voccia. A garanzia della trasparenza del voto, durante i conteggi era presente una rappresentanza di genitori delle ragazze in gara.

Vincitrice assoluta della tappa è stata Rebecca Tulino, 16 anni, di Castellammare di Stabia (Na). La giovanissima Rebecca ha stupito la giuria con la sua eleganza ed il suo portamento oltre che con la sua bellezza. Rebecca Tulino si è guadagnata l’accesso alla finale regionale di Miss Mondo Campania che si terrà venerdì 24 maggio presso il Teatro Palapartenope di Napoli.

Oltre alla Tulino, al momento è qualificata per la finale regionale Angela Ambrosio, vincitrice della tappa di Rocca D’Evandro.

La classifica della selezione regionale di Miss Mondo a Caserta:

La prima classificata, Rebecca Tulino, si è aggiudicata la fascia di “Finalista Regionale“;
Seconda classificata Miriam Fusaro, 17 anni di Napoli, con la fascia “Miss Gil Cagné”;
Terza Valentina Brusciano, 20 anni di Napoli, con la fascia “Miss Caroli Hotels”;
Quarta classificata Arianna Oliva, 19 anni di Salerno, sua la fascia “Miss Imprinting”.
Maria De Blasio, 19 anni, di Napoli, ha vinto la fascia “Miss Web” essendo stata la ragazza più votata dal pubblico attraverso l’apposito contest su Facebook.

Alle ragazze vincitrici, oltre ai regali offerti dagli sponsor nazionali (Agricola, Gil Cagné, Caroli Hotels e Miss Mondo Italia), sono stati donati anche prodotti della Ripar Cosmetici e della linea Imprinting Beauty Experience, parrucchieri ufficiali di Miss Mondo Campania 2024.

«L’amministrazione Comunale – ha sottolineato l’assessore alla Cultura Enzo Battarra – è felice di aver dato il patrocinio a questa iniziativa, ritenendola una manifestazione che porta vanto e lustro a Caserta, una città che conosce la bellezza, dalla Reggia al Belvedere di San Leucio, a Casertavecchia. I casertani sono immersi nella bellezza e anche lo stesso Palazzo Paternò è uno scrigno di bellezza».

«Non si poteva non venire a Caserta. Una tappa obbligata per bellezza. – Ha affermato ad inizio serata Armando Fusco Abbiamo iniziato dall’Alto Casertano, Rocca d’Evandro. Quindi, la città della Reggia e da qui Benevento, Avellino e la finale a Napoli».

Emozionato, alla fine della manifestazione l’agente regionale di Miss Mondo Campania ha dichiarato: «Ringrazio quanti con il loro impegno, lavoro e professionalità hanno permesso l’ottima riuscita della serata. Un grazie speciale a Eliana Schiano, mia coreografa e stretta collaboratrice.

Un tributo anche agli sponsor Antea di Michele Del Prete, Loreto via San Carlo e Palazzo Paternò, A. Brancaccio Home Design, Boutique Eugenio Sorgente, Rita Parente e Ripar Cosmetici. E ancora La Metamorfosi di Francesca Magliocca, Imprinting di Marco Tescione hair stylist, Valentina Carrino e Danilo Mazzone hair stylist e Noviello Fioristi».

Per le foto ringraziamo il fotografo Marco Paparo.