Miss Mondo Italia 2019, una ragazza casertana è arrivata alla finalissima nazionale

Gallipoli – Si è svolta il 3 giungo 2019 la semifinale nazionale del concorso di Miss Mondo Italia 2019, serata in cui sono state scelte le 50 finaliste tra le 150 ragazze candidate provenienti da tutta Italia.

Tra le 50 miss approdate in finale, soltanto 3 provengono dalla Campania ed una sola dalla provincia di Caserta: Morena Scirocco, in gara con il numero 28, 16 anni di età, studentessa esemplare, proveniente da Liberi. Le altre due miss campane giunte in finale sono Adele Sammartino, numero di gara 45, e Simona Giordano, con il numero 11.

Liberi, il piccolo comune dell’alto casertano di cui è sindaco proprio il papà di Morena, è in grande fermento per il grande risultato della giovane e bella concittadina. Morena, che sin da piccolissima sognava di partecipare ad un concorso di bellezza, è emozionata ed incredula ma al momento rimane calma e con i piedi per terra.

Di sicuro solo i cittadini di Liberi ma quelli di tutta la provincia di Caserta faranno il tifo per Morena Scirocco. Intanto l’organizzazione di miss Mondo Italia ha avviato un contest su Instagram con l’hashtag #MissMondoSocial: una tra le 5 ragazze più votate attraverso un semplice like sulla ufficiale del concorso vincerà la fascia di Miss Mondo Social ed entrerà di diritto tra le prime 20 finaliste.

In occasione della Finale saranno presenti altre due Ragazze Provenienti dalla Campania, ovvero la statuaria Nunzia Amato, di Brusciano (Napoli), vincitrice nel 2018 della corona di Miss Mondo Campania e Miss Mondo Italia e Benedetta Venditti, già nota ai lettori di CasertaWeb. Benedetta, di Mignano Montelungo (Caserta) è stata chiamata in qualità di ambasciatrice del concorso di Miss Mondo ed è stata scelta, tra le partecipanti di tutte le scorse edizioni, tra le ragazze che hanno avuto la carriera più brillante nel mondo dello spettacolo in seguito alla partecipazione a Miss Mondo. La versatile attrice e showgilr casertana arriverà a Gallipoli l’8 giugno e racconterà attraverso i Social Network tutti i retroscena del concorso.

La Finale di Miss Mondo Italia 2019 si terrà sabato 15 giugno alle ore 21 presso il Teatro Italia di Gallipoli. La serata sarà presentata da Giorgia Palmas affiancata da numerosi vip ospiti quali Gianluca Abete, che è arrivato a Gallipoli già il 31 maggio insieme alle miss candidate, e Bianca Atzei, Filippo Magnini, Pino Campagna ed Alessandro Cecchi Paone.

La vincitrice assoluta della finale nazionale rappresenterà l’Italia alla finale mondiale di Miss World che si terrà in Thailandia il 7 dicembre 2019. Miss World è il concorso di bellezza più antico e prestigioso al mondo, rappresentato da più di 140 paesi ed è seguito da oltre due miliardi di persone, un evento secondo per numeri soltanto alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi ed alla finale del Super Bowl.