Miss Mondo Italia 2023, elette le nove semifinaliste nazionali per la Campania

Ilary Monsurrò - Miss Mondo Campania
SANCARLO50-700
glp-auto-700x150
previous arrow
next arrow

Lo scorso sabato sera, il 20 maggio 2023, si è svolta a Napoli la Finale Regionale del concorso di Miss Mondo, durante la quale sono state elette le 9 ragazze della Campania che prenderanno parte alle semi finali nazionali del concorso internazionale di bellezza.

La Finale è stata registrata presso gli studi di GT Channel (Canale 117 del Digitale Terrestre) e sarà trasmessa nei prossimi giorni dall’emittente televisiva napoletana. Lo spettacolo è stato presentato da Danilo Ferrandino e da Maria Chiara Casillo, le ragazze sono state coordinate dalla coreografa Rosa Fatima Di Fiore. Si conclude con successo il primo anno da esclusivista regionale di Miss Mondo in Campania per Michele Lunella, noto regista e produttore.

Terrazza Leuciana
Terrazza Leuciana
previous arrow
next arrow

Ospiti speciali della serata nonché componenti della giuria: la stilista Titti Petrucci; l’attrice di “Mare Fuori” Marika Gambardella; la modella e show girl emergente Lucia Pia Vitolo; lo stilista Giuseppe Gargiulo; Angelo Fiengo, stilista e titolare dell’azienda Bikini Angel che ha fornito i bikini per la sfilata; Robert Houber, titolare dell’agenzia 2R Comunicazioni; Michele Lunella, patron di Miss Mondo Campania.

Le concorrenti hanno sfilato prima in bikini, poi in abito casual, infine in abito elegante. Al termine della serata i presentatori hanno svelato i nomi delle vincitrici:

Sara Picone, 20 anni, di Napoli;
Zoe Pianese, 18 anni, di Giugliano (Na);
Nives Bene, 18 anni, di Angri (Sa);
Miriam Fusaro, 16 anni, di Napoli;
Martina Vanzanella, 25 anni, di Pomigliano D’Arco (Na);
Lucia Di Lanna, 18 anni, di Secondigliano (Na);
Valentina Brusciano, 19 anni, di Napoli;
Arianna Petrosino, 19 anni, di Salerno;
Ilary Monsurrò, 17 anni, di Casoria (Na), è risultata vincitrice assoluta dalla serata e dunque della prestigiosa fascia di Miss Mondo Campania.

Sarà Gallipoli (Lecce) a ospitare per il diciannovesimo anno consecutivo la fase finale di Miss Mondo Italia. Da ogni parte d’Italia arriveranno in tutto 120 ragazze, comprese le 9 della Campania, per affrontare le semifinali che si svolgeranno il 29 ed il 30 maggio prossimi.

Le aspiranti miss non saranno giudicate soltanto in base alla bellezza ma dovranno confrontarsi con diverse prove di abilità, al termine delle quali saranno annunciate le 50 finaliste. Tra queste, soltanto 25 ragazze saranno ammesse alla finalissima in programma domenica 11 giugno che decreterà la rappresentante italiana alla finale mondiale di Miss World.